Corriere di Bologna

Beukema superiore Fabbian prezioso

- G.d.c.

6,5 Skorupski Si esalta su Kaba quando il match è ancora in bilico. Un po’ spericolat­o sugli appoggi, più di uno non gli viene proprio pulito. 6,5 Posch L’austriaco è gendarme inflessibi­le: alla frontiera non gli scappa nulla. Il dialogo con Orsolini è costante e proficuo in fascia.

7,5 Beukema L’olandese volante stavolta è lui: al primo tiro fa centro. Poi, come l’orco cattivo, si mangia tutti quelli che gli capitano a tiro.

7 Calafiori Il suo è calcio totale. Difesa, attacco, suggeritor­e. Mette il sigillo sul match con una grande discesa che traccia la via al secondo gol di Orsolini. The Untouchabl­e.

6,5 Kristianse­n Stavolta non ha amnesie e non viene neanche indotto all’errore da avversari che non affondano quasi mai.

6,5 Freuler Il generale svizzero ha un solo svarione e mette in porta Krstovic. È l’unico momento di appannamen­to in una gara in cui comanda il centrocamp­o quasi con una certa, apprezzata, prepotenza.

8 Orsolini Il cacciatore Orsolini tira fuori la doppietta e colpisce al cuore il Lecce. Ci era rimasto male per l’esclusione contro il Sassuolo, si è ripreso il suo palcosceni­co con gli interessi e l’8° gol. Orso d’argento. 6,5 Fabbian Ha l’intelligen­za di far correre il pallone sul terzo gol. Legge la partita come uno spartito: sa quando suonarle e quando cantarle. 6,5 Ferguson Meno luminoso di altre volte, ma il suo sole scalda sempre: lo trovi dappertutt­o.

6,5 Saelemaeke­rs Assolve bene il compito, senza strafare. Pulito, deciso, gioca facile e non sbaglia. 6,5 Zirkzee Il primo tiro favorisce il vantaggio. In più di un’occasione litiga con il pallone, fa due giocate da urlo. Ma esce infuriato e un po’ frustrato. Preservato per la viola.

6 Ndoye È tornato, con il suo solito campionari­o: accelerata e tiro.

6 De Silvestri Entra a partita finita. 6 El Azzouzi Come sopra.

6,5 Odgaard Esordio con gol dopo una cavalcata di 50 metri. Un battesimo da ricordare.

7 Motta Per una volta gli piace vincere facile. Se la gioca con tutti i migliori e la partita è subito in discesa. Tiene stretto il quinto posto e viva la corsa Champions. Aspetta la Fiorentina per la rivincita.

 ?? (Getty Images) ?? Ok Giovanni Fabbian
(Getty Images) Ok Giovanni Fabbian

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy