Corriere di Bologna

«Dopo l’intervallo ci siamo fatti spazzare via dal campo»

- Marco Vigarani

Ieri c’era tutta la delusione derivante da una disfatta negli occhi e nella voce di Attilio Caja quando si è trovato a commentare la clamorosa sconfitta incassata dalla Fortitudo a Casale Monferrato. Un’autentica

Caporetto, impronosti­cabile alla vigilia. Una situazione inedita all’interno di una stagione fatta quasi solo di sorrisi e un momento difficile da ammortizza­re nelle prossime due settimane senza partite.

gara ha vissuto due momenti distinti e le parole del tecnico biancoblù li hanno fotografat­i con spietata efficacia: «Nel primo tempo abbiamo fatto cose buone — ha spiegato Caja dando spazio a tutto il suo rammarico — e all’intervallo avremmo potuto avere un vantaggio decisament­e più significat­ivo. Purtroppo però abbiamo avuto percentual­i molto basse al tiro che non ci hanno permesso di sfruttare tante situazioni positive e tiri buoni che ci siamo costruiti. È davvero un grande peccato perché avremmo potuto arrivare a metà partita con qualche punto in più di vantaggio».

Nell’analisi del tecnico biancoblù ha poi trovato sfogo tutta l’amarezza per venti minuti umilianti: «Nel secondo tempo c’è stata in campo solo Casale che merita i miei compliment­i. Loro hanno messo sul parquet un’energia pazzesca, una grande voglia di fare risultato. Noi abbiamo risposto solo con Mark Ogden che ha disputato una prestazion­e fantastica pur essendo ancora inforLa tunato e zoppicante. Tutti gli altri non sono minimament­e riusciti a opporsi agli avversari che hanno mandato a bersaglio anche i tiri forzati».

Per Caja c’è stato spazio anche un’ultima dolorosa consideraz­ione: «In genere non subiamo 60 punti nell’arco di un’intera partita ma stavolta li abbiamo incassati nel solo secondo tempo. Bravissimi gli avversari a realizzarl­i ma noi ci siamo davvero fatti spazzare via dal campo».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy