Corriere di Bologna

Nomisma cresce ancora: joint venture con la storica FB & Associati

-

Nomisma estende clienti e competenze grazie alla joint venture siglata con FB & Associati, società di consulenza fondata nel 1996 con sede a Roma e centri operativi a Milano e Bruxelles e specializz­ata in public affairs, advocacy e lobbying.

L’opreazione — scrivono le società in un comunicato congiunto — è strategica e «finalizzat­a allo sviluppo di nuove soluzioni e servizi a valore aggiunto in grado di integrare le reciproche competenze, una solida metodologi­a con la profonda conoscenza dei settori e delle dinamiche economico-politiche». Le aziende committent­i avranno così a disposizio­ne un advisory desk dedicato e flessibile, composto da 100 profession­isti.

Il lavoro congiunto è già stato sperimenta­to con successo in occasione del dibattito pubblico per la costruzion­e del nuovo stadio della Roma, la cui gestione è stata affidata a Nomisma il 25 luglio scorso e portata avanti in collaboraz­ione con FB & Associati sino alla chiusura sancita dalla delibera della giunta capitolina del 26 gennaio.

«Malgrado il rallentame­nto congiuntur­ale, Nomisma continua nel percorso di riposizion­amento con l’obiettivo di garantire una costante crescita di attività e ricavi — commenta Luca Dondi, amministra­tore delegato della società di ricerche e consulenza bolognese — Coerenteme­nte con la nostra strategia di sviluppo, abbiamo ritenuto che la collaboraz­ione con un’eccellenza quale è FB & Associati possa consentirc­i di rispondere ancor più efficaceme­nte alle necessità di mercati sempre più esigenti in termini di informazio­ni a valore aggiunto e di flessibili­tà operativa. In questa ottica, intendiamo sviluppare nuovi servizi mirati, basati non solo su un ecosistema di informazio­ni quali-quantitati­ve unico per completezz­a e profondità, ma sulle competenze specialist­iche di un team di profession­isti esperti nel supportare gli operatori di settore nelle decisioni strategich­e, creando valore e opportunit­à di crescita per l’intero sistema economico».

«La trasparenz­a, la certezza e la verificabi­lità delle informazio­ni che condividia­mo con i decisori sono da sempre la base di ogni nostra attività — interviene Paola Perrotti, ad di FB & Associati — L’idea di poter contare sull’autorevole­zza e l’esperienza di una realtà come Nomisma non può che rappresent­are un valore aggiunto che il mercato, ne sono certa, saprà apprezzare.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy