Corriere di Bologna

Hackett solido

- Luca Aquino

7 Cordinier Concentrat­o ed essenziale nell’approccio, attacca quando deve farlo e limita le cattive letture (4/5 da due, 1/3 da tre).

6,5 Lundberg Le accelerazi­oni che spezzano in due la difesa di Valencia, colpendo nei momenti giusti (3/4 da due, 1/4 da tre).

7 Belinelli Anderson lo provoca fin dalla palla a due senza rendersi conto che butta benzina sul fuoco. Partita di estrema maturità, 16 punti con 9 tiri (2/5 da due, 2/4 da tre, 6/6 ai liberi) e i canestri della fuga a fine primo tempo. (Ciamillo) 7 Pajola Regia sopraffina che mette in ritmo tutti. Dietro è la solita piovra e ci aggiunge anche proficui assalti al ferro e la tripla che chiude i conti (2/6, 6 assist)

SV Shengelia Si gira la caviglia dopo 6’ e non riemerge più dagli spogliatoi.

6,5 Hackett Partita corposa (6 rimbalzi, 3 assist) senza acuti ma sempre in controllo.

7,5 Mickey Forse una delle gare più solide del suo biennio bolognese. Entra dopo il k.o. di Shengelia, intimidisc­e (7 rimbalzi, 3 stoppate e 3 recuperi) e in attacco si muove sulle mattonelle giuste (6/12) ribaltando l’iniziale allungo spagnolo.

6,5 Polonara Tante cose utili non rispecchia­te dalle percentual­i (1/5 da tre). Si sbuccia le ginocchia e spreme tanta polpa (4 rimbalzi, 3 assist, +17 plus/minus).

6 Zizic Poco meno di 8’, in difficoltà sul pick’n’roll difensivo.

6,5 Dunston In ripresa dopo l’appannamen­to delle ultime uscite, gioca bene negli spazi (4/5).

7 Banchi La squadra reagisce alla perdita di Shengelia, e torna sopra gli 80 punti che si confermano la quota sopra la quale è una Virtus imbattibil­e.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy