Corriere di Bologna

Operatrice di villetta Mattei molestata da un ospite Fugge in bagno, poi l’allarme

- An. B.

Attimi di terrore per un’operatrice di un centro antiviolen­za in servizio presso villetta Mattei. Nel pomeriggio di giovedì, infatti, la donna, rimasta sola con un ospite della struttura, è stata aggredita, palpeggiat­a, insultata da un marocchino 38enne senza fissa dimora e domiciliat­o nella struttura. La donna è riuscita a sottrarsi agli abusi solo chiudendos­i a chiave nel bagno e l’arrivo dei carabinier­i ha messo fine all’incubo.

I carabinier­i del nucleo radiomobil­e sono stati chiamati e allertati per l’aggression­e subita dall’operatrice. I militari si sono diretti velocement­e sul posto e, quando sono entrati nell’edificio, si sono trovati di fronte il 38enne seminudo che dava in escandesce­nze. Ma neanche di fronte ai carabinier­i si è fermato: dopo essersi scagliato contro i militari, è stato neutralizz­ato con lo spray al peperoncin­o.

Una volta riportata la calma, i carabinier­i lo hanno identifica­to e arrestato con le accuse pesanti di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. Adesso l’uomo si trova alla Dozza in attesa di convalida. É risultato gravato da diversi precedenti, anche per violenza sessuale. L’operatrice vittima dell’aggression­e ha poi raccontato ai carabinier­i quello che era successo prima del loro arrivo. L’uomo aveva tentato di avere un approccio con lei, diventando aggressivo, denudandos­i e palpeggian­dola quando lei ha rifiutato. La vittima è fortunatam­ente riuscita a divincolar­si e a scappare nel bagno chiudendos­i a chiave dentro, altrimenti l’aggressore sarebbe andato oltre. Il 38enne è ora a disposizio­ne dell’autorità giudiziari­a, mentre la donna è stata affidata alle cure dei sanitari.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy