Corriere di Bologna

Calafiori distratto Zirkzee trasparent­e

- g. d. c.

7 Skorupski I suoi compagni sono ancora addormenta­ti lui è sentinella sveglissim­a su Cheddira e Okoli. Si deve difendere anche da Calafiori.

6 Posch Una tranquilla giornata di sole, dalla sua parte non si muove foglia, piazza la sdraio in difesa.

6,5 Lucumi Lo prendono a pallate, perché respinge di stomaco e di faccia tutti i potenziali pericoli. In difesa è di gran lunga il più attento.

5,5 Calafiori Distratto in avvio quando incarta un regalo per Cheddira. Avventato a inizio ripresa con un passaggio rischioso per Skorupski. Sfarfalla parecchio.

6 Kristianse­n Niente errori gravi, ma la gestione della sua partita è molto sporca, come una cucina dopo una torta venuta male.

6,5 Freuler Argina bene Soulé, anzi lo cancella proprio dal campo. Non è lui che deve far svoltare il match, ma il suo mattone alla causa lo porta. Ndoye gli soffia il gol-vittoria.

6,5 Orsolini L’unico con il colpo in canna anche se la mira è sballata. Tira due volte, soprattutt­o mette la palla (non sfruttata) per il possibile vantaggio. 5,5 Aebischer Orsolini lo imbecca, lui non ha la forza di buttarla dentro. In mezzo c’è confusione e non fa nulla per mettere ordine.

5,5 Ferguson Anonimo scozzese. Non si vede mai, solo al 94’ appoggia la palla giusta per Ndoye.

5 Saelemaeke­rs Il colpo da kung fu con cui abbatte Zortea è da rosso. Orsato lo grazia e gli rifila il giallo che gli costerà la partita con il Monza. Ci pensa Motta a toglierlo di mezzo alla fine del primo tempo.

5 Zirkzee Come Ferguson, non la struscia quasi mai. Invisibile. (foto)

6 Urbanski Avvia l’azione che porta Aebischer vicino al vantaggio.

6 Fabbian Non sfigura nell’assalto finale, aiuta a far montare l’onda.

6,5 Lykogianni­s Regala una chance buona a Castro che non la sfrutta.

5 Ndoye La palla sulla traversa nel finale e il gol fallito sulla ribattuta

5,5 Castro Lyko lo imbocca bene, lui deve fare meglio sotto porta.

5,5 Motta Il Bologna non aggredisce la gara e regala un tempo agli altri. È una frenata inattesa e non proprio indolore.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy