Corriere di Bologna

Zizic è un flop clamoroso

- Di Luca Aquino

4,5 Cordinier Al rientro ha molta ruggine addosso e non tiene il ritmo della partita.

6,5 Lundberg I 13 punti nel secondo quarto lanciano la fuga, poi diventa meno efficace ma resta l’attaccante più convincent­e (6/6 da due, 2/6 da tre).

6 Belinelli Gli chiudono il perimetro e attacca il ferro (3/4 da due, 6/7 ai liberi). Suo l’ultimo +10 nel terzo quarto, brutta la persa finale.

4,5 Pajola Tanto cuore ma troppa frenesia nella marcatura di Howard, che gioca su questo e lo infilza a ripetizion­e.

4 Dobric Affonda anche lui contro Howard (-17 di plus/minus in 11’ eccessivi).

4,5 Shengelia Il break del primo tempo arriva con lui in panchina, le cornate con avversari (4/8) e arbitri sono controprod­ucenti.

5,5 Hackett Miller-McIntyre gli fa malissimo in una partita nella quale produce tanto (3/8, 8 assist, 6 rimbalzi) ma con poca polpa.

6 Mickey Dopo il 2/2 del pareggio a -90’’ manda sul ferro un libero sul -2 a 17’’ dal gong, ma prima fa il suo (4/5) molto meglio di Zizic.

6 Polonara Energia e canestri nel primo tempo (3/4), meno efficace e «presente» su qualche aiuto a centro area nella ripresa.

4 Zizic Con lui in campo l’area bianconera è terra di conquista, il Baskonia può correre e lui resta indietro in un terzo quarto che ribalta la stagione bianconera. Il confronto con Dunston è impietoso, fin qui è un clamoroso flop.

6,5 Dunston La difesa Virtus funziona solo con lui in campo (3 stoppate in 15’) che chiude su tutti. Il quarto fallo a metà terzo quarto è l’inizio della fine.

6,5 Abass Nettamente il miglior stopper di Howard tanto che ci si chiede perché non sia stata mantenuta più a lungo questa marcatura.

5 Banchi Settimo k.o. in fila in Eurolega, la squadra perde il filo subendo il solito break senza reagire nel terzo quarto (3-19). Tanto spazio a Dobric e Zizic, poco ad Abass che azzera Howard.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy