Corriere di Bologna

Abass strepitoso

- Luca Aquino

5 Cordinier Due perse da mani nei capelli, non è la sua partita.

8 Lundberg Tanta quantità (7 assist, 7 rimbalzi) nobilitata nel finale dalla tripla che decide la partita come tante volte era successo (5/11)

7,5 Belinelli Esce riposato dalla panchina nel quarto quarto, si batte anche in difesa e trova un paio di canestri nel break (4/8).

8 Pajola Non cerca mai l’anticipo, resta sull’uomo e contiene tutti, soprattutt­o Larkin, con una meraviglio­sa tecnica difensiva. Monumental­e, mette anche la tripla del 55-55.

7,5 Shengelia Come Belinelli, torna in campo con lo spirito giusto, piazza qualche colpo dei suoi (5/14) e con orgoglio dopo il tiraccio sul 61-64 a -50’’ ruba una palla cruciale.

7 Hackett Bersagliat­o dagli arbitri, si spende su Larkin con profitto e combatte (5 rimbalzi).

6,5 Mickey Due falli in attacco gonfiano il numero di palle perse, ma in quei 5’ ha presenza a centro area. 8 Polonara Un gigante nel secondo quarto, con stoppate e recuperi a chiudere la via del canestro a tutti. Ci mette anche due triple.

7 Zizic Si fa trovare pronto in un secondo quarto difensivo convincent­e e da intimidato­re.

8 Dunston Zero punti, zero tiri ma un professore in difesa. Jones e Oturu saltano quattro volte tanto, ma lui è sempre al posto giusto.

8 Abass Va lui sullo scatenato Clyburn e lo spegne confermand­osi in forma strepitosa. Doppia cifra (4/9), freddissim­o nel break a metà ultimo quarto con due liberi al posto dell’infortunat­o Shengelia.

8 Banchi Partita preparata da maestro. Azzecca tutte le mosse e i quintetti: facce giuste, la panchina riporta la squadra in partita e suona la carica. La vince lì.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy