Corriere di Verona

Nek, live in Arena a primavera

Il cantante: non ho mai suonato lì, è un sogno che si avvera

-

Un nuovo album e una promessa mantenuta: un live in Arena a primavera. Non possono che gioire i fan di Nek (all’anagrafe Filippo Neviani) che celebra così i suoi venticinqu­e anni di carriera musicale. La notizia, ieri, ha fatto il giro del web (fra i primi a pubblicare l’annuncio di Ferdinando Salzano di F&P, dato proprio alla conferenza stampa di presentazi­one del nuovo lavoro del cantautore di Sassuolo, il magazine «Optimaital­ia»).

«Unici», questo il titolo del nuovo lavoro, verrà divulgato venerdì e riporterà Nek live in tutta Italia nel 2017 per una tournée di concerti che toccherà anche la magica location dell’Arena, probabilme­nte a maggio (la data precisa verrà

confermata entro la metà del mese). La serata sarà. con tutta probabilit­à, un concerto-evento unico, dove non mancherann­o sorprese e ospiti accanto al cantante.

una notizia che già emoziona i tanti fan che ieri hanno alimentato il tam tam sul web, in cerca già di informazio­ni.

«Per me 24 ore sono insufficie­nti, vorrei giornate da 48 ore, sono iperattivo - si è raccontato Nek alla stampa presente al lancio del disco -. Ho fatto 40 concerti in teatro perché non mi bastavano i 13 palazzetti. Mi piace il contatto ravvicinat­o con il pubblico. Ho portato una struttura poprock in un contesto classico, eccetto l’Arcimboldi a Milano e l’Auditorium della musica a Roma. Se potessi stare in tour un anno e mezzo lo farei, ma non posso perché ho una figlia e perché c’è da fare anche la promozione. Non ho mai suonato all’Arena di Verona, è un sogno». E fra poco si avvererà.

 ??  ?? Nuovo disco Il cantante Nek
Nuovo disco Il cantante Nek

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy