Corriere di Verona

Weekend di streghe e magia Nel mondo di Abracadaba­no

Ad Abano la tre giorni di show e attrazioni per Halloween

-

Nel regno del terrore: Halloween trova casa a «Abracadaba­no», Festival della magia e del mistero, da oggi a lunedì a Abano terme (Padova). Anguane, regine di ghiaccio, trampolier­i, streghe e vampiri: un mondo fantastico ricreato per tre giorni in tutto il centro di Abano. Spettacoli, show del terrore, ombre magiche, conferenze, per la direzione artistica dello scrittore e regista Giancarlo Marinelli. Organizzat­o da Comune di Abano e Arteven, il festival si snoda tra decine di show. Una sorta di Disneyland dell’orrore per affascinar­e bambini e adulti. Il tema è «il mistero dell’acqua», immersione totale in un mistero che è anche la magia di questo territorio, l’acqua.

Oggi alle 15 l’inaugurazi­one del «Villaggio delle Anguan», a cura di Voci dal Medioevo Trambaque nell’isola pedonale di Abano che si trasformer­à nel regno del terrore, governato da creature mitologich­e, le anguane. Alle 16 vicino all’Albero Magico in zona Pedonale «La Regina dei Ghiacci», ispirato alla Regina della neve di Andersen, spettacolo dell’associazio­ne Culturale Molino Rosenkranz, che porterà all’interno di un castello tra suoni, luci, colori a scoprire la storia della regina dei ghiacci.

Oggi alle 17 al teatro Marconi «Cinderella Vampirella», spettacolo del Teatro Pirata, tra tenebre, pipistrell­i, castelli e cripte. Alle 18.30 nell’Isola Pedonale la parata sui trampoli e alle 20.45 l’inaugurazi­one ufficiale del festival con «Ombre magiche d’acqua». E alle 21.30 in piazza Todeschini «Uccelli Simurgh» della Compagnia Teatro dei Venti: tra trampoli e macchine teatrali. Il sabato si chiude alle 22.30 con il percorso sensoriale «I viaggi di Ulisse» che parte di fronte all’hotel Orologio.

«Abracadaba­no 2016 è il nostro strumento per indagare la misura d’Incanto che, nonostante il Male, ancora teniamo dentro – spiega Marinelli . Se avete paura tutto l’anno, per tre giorni vi passerà» . Tra gli spettacoli principali di domani: alle 15,30 laboratori­o creativo al Museo Internazio­nale della Maschera Amleto e Donato Sartori, alle 17 al Teatro Marconi «La Bottega di Mago Merlino». Alle 17 «Aqua Regia», alle 18 «Inferus» parata sui trampoli, alle 21 al Parco Urbano Termale «Notte di fuoco», cavalli e trampolier­i tra magia e realtà.

E lunedì un’altra giornata tra magia, Hallowee ne spettacoli. Tutti gliap puntamenti di« A braca da bano» su www. festival della magi« e delmistero.it

 ??  ?? L’evento
È un vero e proprio mini festival dell’orrore, a misura di famiglia, quello organizzat­o ad Abano Terme dove oggi inizia la tre giorni di «Abracadaba­no»
L’evento È un vero e proprio mini festival dell’orrore, a misura di famiglia, quello organizzat­o ad Abano Terme dove oggi inizia la tre giorni di «Abracadaba­no»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy