Corriere di Verona

Funivia del Baldo, si apre con le ricette di chef Giorgione

-

Tutto pronto per oggi sul Baldo: ripartono gli impianti di Malcesine aprendo così la stagione estiva, che sarà più lunga del solito con prolungame­nto fino al 12 novembre. La Funivia resterà aperta tutti i giorni dalle ore 8 alle 18, i biglietti possono essere acquistati online per saltare le code alla biglietter­ia ma c’è anche l’opzione «fast» per saltare anche la coda all’imbarco e accedere direttamen­te alla cabina.

Tante le novità: il nuovo rivestimen­to delle cabine con una grafica più moderna, ma soprattutt­o i nuovi vetri al posto di quelli vecchi che in 15 anni di funzioname­nto si erano opacizzati, la nuova fune traente da San Michele a Tratto Spino. In contempora­nea con la riapertura della funivia, sono partite anche le puntate su Gambero Rosso (canale 412 di Sky) che lo chef Giorgione aveva girato sul Baldo all’inizio di febbraio. Le sette trasmissio­ni, che mostrano le ricette create utilizzand­o i prodotti tipici invernali (dopo il ciclo «estivo») trovati fra il lago e la montagna, andranno in onda ogni venerdì sera di aprile alle 22.

«E’ tutto pronto per la nuova stagione estiva con gli investimen­ti fatti per garantire sempre sicurezza e confort di viaggio - conferma il presidente della Funivia Daniele Polato -. Sono queste le due priorità a cui io e il cda abbiamo sempre dato attuazione. Ci aspettiamo, quindi, che anche la stagione 2017 sia soddisface­nte come lo è stata quella 2016».

 ??  ?? Due novità A sinistra: Enrico Vanzina, sceneggiat­ore e produttore, ieri ospite del Circolo del Cinema. A destra: chef Giorgione che sta proponendo, in tv, alcune ricette tipiche del Veronese
Due novità A sinistra: Enrico Vanzina, sceneggiat­ore e produttore, ieri ospite del Circolo del Cinema. A destra: chef Giorgione che sta proponendo, in tv, alcune ricette tipiche del Veronese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy