Corriere di Verona

Berlusconi lancia la «quarta gamba» Tosi-Quagliarie­llo, il nodo Casali

-

Prove tecniche di «quarta gamba» del centrodest­ra. Ieri, a Vicoforte nel Cuneese, l’ex ministro per gli affari regionali Enrico Costa ha radunato allo stesso tavolo alcune personalit­à che potrebbero dar vita alla tanto chiacchier­ata forza politica che dovrebbe affiancars­i al centrodest­ra ufficiale (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia) alle prossime elezioni.

Si sono visti in particolar­e l’ex governator­e pugliese Raffaele Fitto leader di Direzione Italia, l’ex ministro Gaetano Quagliarie­llo e leader di Idea (Identità e Azione) e l’ex sindaco di Verona Flavio Tosi, leader di Fare. Assieme a loro anche Stefano De Luca, Enrico Zanetti e Luigi Florio. Tutti, secondo Costa, rappresent­ano lo scacchiere liberale del centrodest­ra, con la benedizion­e di Silvio Berlusconi: «Siete una componente preziosa di quel centrodest­ra che costruirem­o insieme per realizzare la rivoluzion­e liberale della quale l’Italia ha bisogno», ha scritto

il leader di Forza Italia in una lettera letta al convegno.

Dovesse nascere davvero un soggetto comune partecipat­o da queste personalit­à, di particolar­e interesse, per le cose veronesi, desterebbe la coabitazio­ne di Tosi e Quagliarie­llo. A quest’ultimo fa infatti riferiment­o il consiglier­e regionale Stefano Casali, ex tosiano ma oggi tra i leader della maggioranz­a che sostiene Federico Sboarina. Tosi e Casali non sono rimasti in rapporti amichevoli, per usare un eufemismo. Ma ciò che la politica divide talvolta una tornata elettorale può riunire. (a.c.)

 ??  ?? Insieme Tosi, Costa, Quagliarie­llo, Fitto
Insieme Tosi, Costa, Quagliarie­llo, Fitto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy