Corriere di Verona

Il derby del calcio femminile finisce in pareggio

- M.F.

(m.f.) Il terzo derby tra Chievo ed Hellas in una settimana stava per finire come gli altri due. Nella partita della Serie A di calcio femminile tra l’Agsm Verona, legata al club di via Belgio, e la Fimauto Valpolicel­la, espression­e della società di Luca Campedelli, la partita termina sull’1-1, ma per un tempo è proprio il Valpolicel­la a essere più pericoloso. Il risultato si fissa in pochi minuti, tra il 12’ e il 15’. Va in vantaggio la Fimauto con la Faccioli, subito dopo pareggia la Soffia. Il Valpolicel­la spinge maggiormen­te, ma l’Agsm contiene. Nella ripresa, il Verona cresce ma di occasioni per passare non ce ne sono. Il pareggio chiude una gara disputata di fronte a circa 1000 spettatori, allo stadio Olivieri.

Basket - Torna all’Agsm Forum, dopo la sconfitta in trasferta con Montegrana­ro, la Tezenis Verona. Nel campionato di A2, i gialloblù affrontano questo pomeriggio la Dinamica Generale Mantova (la partita inizierà alle 18.15). Il coach della Tezenis, Luca Dalmonte, dice: «Per la distanza quello contro Mantova è un derby per cui la necessità di avere impatto emotivo e voglia di riscatto, quella che serve dopo domenica scorsa».

Volley - Assorbita la sconfitta con Perugia, nella Superlega, oggi, la Calzedonia Verona è impegnata nel derby veneto con la Kioene Padova, fuori casa. Il via alle 18. Nikola Grbic, coach di Verona, commenta: “Ci aspetta una partita, come tutte in questo campionato, molto difficile sul loro campo. Dobbiamo trovare la massima concentraz­ione per poter giocare al meglio».

Pecchia Non penso all’Inter ma a come giocarcela con le nostre forze

A Bergamo abbiamo fatto bene per 50’: dobbiamo ripartire da lì

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy