Corriere di Verona

Le pagelle

- di M.F.

6 Nicolas Borja Valero gli sbuca di fronte non annunciato. Quanto al razzo di Perisic, non ci sarebbe arrivato nemmeno un supereroe.

6 Romulo Piazza alcune sgasate che accendono la corsia di destra. Spesso crea la superiorit­à numerica, alla lunga gli si scaricano le batterie.

6,5 Heurtaux L’Inter preme forte dalla sua parte. Ribatte più palloni con tempismo. Contiene bene Icardi

6 Caracciolo La coppia con Heurtaux va a meraviglia fino al gol del vantaggio interista: va anche lui su Icardi, evitabile. Poi tiene.

6 Souprayen Prova a tamponare l’ondata nerazzurra di Candreva e D’Ambrosio. Pur soffrendo e lasciando degli spazi, non sfigura.

5,5 Verde Si sovrappone a Romulo, ma scivola presto nel velleitari­smo. I muscoli degli interisti non gli danno tregua. 5,5 Fossati Trasmette l’impression­e di essere l’anello debole della mediana, quello attraverso cui l’Inter si infila per sfondare.

5,5 Bessa Partenza al rallentato­re, non riesce a cucire il gioco con continuità. Ribadisce di essere ancora lontano dalla forma migliore.

6 Zuculini Svolge compiti di interdizio­ne. Stavolta tiene a freno gli eccessi battaglier­i.

6 Fares Gli risulta difficile spingere su un binario che l’Inter occupa con tecnica e potenza. Grande generosità, alcuni spunti pregevoli

7 Cerci Il più pericoloso nel Verona. Va al tiro con frequenza, si conquista il rigore con caparbietà. Per un tempo è frenato, poi è una spada.

6 Lee Sprazzi di brillantez­za nel finale. 5,5 Kean Di nuovo titolare, viene presto accerchiat­o dalla difesa interista. Cerca di attaccare la profondità con poca efficacia.

6 Pazzini Appena entrato segna il quarto rigore (e il quarto gol) del suo campionato. Dopo ha poche occasioni per mordere.

6 Pecchia La strategia che adotta è quella giusta, con un 4-4-2 quadrato, tutto ordine e disciplina. Il Verona è in crescita, ma i risultati continuano a dargli torto.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy