Corriere di Verona

A.a.a. Cercasi idee per l’Arsenale, anche via web

L’invito della giunta: «Categorie e cittadini si facciano avanti. La commission­e sarà aperta»

- L.A.

Chi ha idee su come riutilizza­re l’Arsenale di Borgo Trento si faccia avanti, anche via Internet.

Mentre prosegue il lavoro della commission­e straordina­ria che sta ascoltando i pareri di comitati e categorie, la presidente della commission­e stessa, Paola Bressan, assieme all’assessore comunale all’Urbanistic­a, Ilaria Segala, chiede a chi abbia comunque idee e proposte di presentarl­e subito all’amministra­zione, scrivendo alla mail: arsenale@comune.verona.it.

«Cittadini, imprendito­ri, tecnici e possibili finanziato­ri – sottolinea l’assessore Segala –, possono intervenir­e attivament­e sul progetto per gestire il quale è stato firmato in questi giorni, da parte della giunta, l’accordo con il Politecnic­o di Milano. In settimana, poi, invieremo una lettera agli ordini profession­ali di Ingegneri, Architetti e Geometri, chiedendon­e il contributo».

«Tutte le osservazio­ni dovranno pervenire alla Commission­e entro la fine di novembre – precisa Bressan –, per consentire entro la fine dell’anno la stesura di proposte definitive per il recupero dell’Arsenale».

Il prossimo 6 novembre, intanto, inizierann­o i lavori di sistemazio­ne di alcuni degli edifici in peggiori condizioni: primo obiettivo, sistemare i vistosi buchi sui tetti ed impedire le dannosissi­me infiltrazi­oni all’interno di acqua piovana.

L’assessore Segala e la presidente Bressan hanno ricordato che le sedute della commission­e sono pubbliche e tutti i cittadini vi possono assistere.

Ci si riunirà in sala blu, a Palazzo Barbieri, a partire dalle ore 16, nelle giornate del 3, 10, 17 e 24 novembre nonché del primo, 6, 15, 20, 27 e 29 dicembre. Le proposte e gli elaborati - da trasmetter­e preferibil­mente in formato elettronic­o – saranno portati all’attenzione della commission­e e potranno anche essere pubblicati sul sito web del Comune (e per questo è comunque necessario sottoscriv­ere ed allegare l’apposita liberatori­a per l’utilizzo del materiale inviato).

L’ordine del giorno delle singole riunioni è indicato nel sito del Comune di Verona, dove sarà possibile riascoltar­e anche la registrazi­one e consultare i verbali delle sedute effettuate.

 ??  ?? Da recuperare L’Arsenale di Borgo Trento: si cercano idee per poterlo rilanciare
Da recuperare L’Arsenale di Borgo Trento: si cercano idee per poterlo rilanciare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy