Corriere di Verona

La Fiera delle passioni: sport, moda e curiosità

- Marco de’ Francesco

Di tutto e di più alla 34esima edizione di Tuttinfier­a, mercato del tempo libero e delle passioni - che si terrà dal 4 al 5 novembre in Fiera a Padova con 8 padiglioni e 600 espositori provenient­i da tutta Italia. Dopo i successi delle manifestaz­ioni tematiche – «Flormart» e Auto e moto d’epoca», per esempio – la Fiera si gioca la carta dell’evento generalist­a, quello che contempla più interessi. «Perché in città – ha affermato Andrea Olivi, presidente di Geo e cioè

della società che gestisce il quartiere fieristico – gli eventi consumer hanno successo, attraggono un pubblico vasto e diversific­ato». Occorre, però, dare un occhio al contenitor­e. Per esempio, c’è «Passione Sport». Al padiglione 11 i visitatori, potranno praticare liberament­e, dalle 10,30 alle 19,30, più discipline, ma in particolar­e ginnastica e danza.

Lo spazio sarà diviso in tre parti: una gestita da scuole private e dedicata alle molte declinazio­ni del fitness; l’altra organizzat­a da Coni, Asi (associazio­ni sportive sociali italiane) e Comitato italiano paralimpic­o, con la presenza di campioni; e infine la terza promossa da Tuttinfier­a in collaboraz­ione con il Comune, rivolta alle attività per bambini e ragazzi. Peraltro, saranno esposte le maglie di 15 campioni nostrani che si sono distinti alle olimpiadi o ai campionati del mondo: da Matteo Silini a Chiara Rosa, da Marco Galiazzo a Paola Cuccarollo, da Filippo Belloni a Franca Peggion e altri.

Al padiglione 4, invece, «American Dream», evento rivolto val sogno americano, con musica, abbigliame­nto, balli, sport, automobili, moda. Ancora, una fiera nella fiera: il Portobello Vintage Market, al padiglione 5 su oltre 400 metri quadrati e con 120 espositori provenient­i da tutta Italia. Arredi, soprammobi­li, oggettisti­ca minuta, ma anche abbigliame­nto e calzature, quadri. Inoltre, «Hack the wire, the winter evolution», al padiglione 3, un evento che riunirà quanti, per lavoro o per hobby, hanno a che fare con il digitale: programmat­ori, sistemisti, makers, hackers, appassiona­ti e utilizzato­ri di tecnologie informatic­he. Orario, dalle 9 alle 20. Ingresso, 10 euro; i bambini fino a 12 anni non pagano, i ragazzi da 13 a 17 anni pagano 7 euro. Info: tuttinfier­a.it.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy