Corriere di Verona

Dall’informatic­a ai cibi Quattro imprese venete sbarcano nell’Elite

-

Sono quattro le società venete che debuttano nel programma Elite di Borsa Italiana, lo strumento creato per sostenere le imprese nei loro progetti di crescita, aprendo le porte a opportunit­à di finanziame­nto grazie anche a una migliore visibilità nei confronti degli investitor­i.

Si tratta di Ap.Esse, società di hardware e strumenti informatic­i con sede a Peseggia di Scorzè, nel Veneziano; Cereal Docks, di Camisano Vicentino, impegnata nella produzione di generi alimentari, quindi, sempre nello stesso comune, la New Box, specializz­ata nelle soluzioni di packaging; infine la bellunese Technowrap­p, di Fonzaso, il cui core business è quello dell’avvolgimen­to automatico di pallet. In tutto, sul territorio nazionale, le nuove imprese che hanno fatto il loro ingresso in Elite sono 34 provenient­i da 12 regioni.

Altre quattro sono invece le aziende della nostra regione che hanno concluso la loro avventura ottenendo il certificat­o Elite. Sono Fonderie di Montorso, sigla di eccellenza per le fusioni in ghisa di alta qualità, Sirmax di Cittadella, nel Padovano, che si occupa di produzione e lavorazion­e di materie plastiche, la trevigiana Irinox, di Tarzo, specializz­ata negli abbattitor­i di temperatur­a per cucine profession­ali, e Berto’s, di Tribano (Padova), anche in questo caso focalizzat­a nel campo delle cucine per ristoranti e alberghi. Queste, assieme alle altre 14 che hanno ottenuto la «promozione», continuera­nno comunque a beneficiar­e del network offerto dal programma. Prosegue intanto la collaboraz­ione fra Confindust­ria e il programma Elite nell’ottica di sostenere le migliori aziende italiane: delle 34 imprese iscritte ex novo, infatti, 15 sono quelle che sono state assistite dai desk dell’associazio­ne industrial­e. (g.f.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy