Corriere di Verona

Le pagelle

- di M.F.

6 Nicolas Non può fermare Destro, mentre è pronto nella replica ad Helander. Okwonkwo lo beffa, Donsah scaglia una sassata irraggiung­ibile.

5,5 Caceres Inizia distratto, soffrendo sulla fascia destra, ma al primo pallone utile segna: è abile a colpire per due volte, finché non batte Mirante. Poi, però, s’impappina sul 2-2.

5,5 Caracciolo Il Bologna, quando avanza, non trova sufficient­e opposizion­e. In coppia con Heurtaux non riesce a dare solidità alla difesa gialloblù. 5,5 Heurtaux Identico discorso già fatto per Caracciolo: non trasmette la sensazione di essere affidabile.

6 Fares Caparbio nell’incursione per il gol di Cerci, si smarrisce sull’azione del pareggio+ di Destro, ma non smette mai di correre.

5,5 Romulo Il Verona gioca molto sulla sinistra e dalla sua parte la palla viaggia poco. Si guadagna qualche punizione di mestiere e nient’altro.

5,5 B. Zuculini Se ne sta arpionato all’indietro, di fatto come centrale aggiunto della difesa. Esegue compiti di rottura, ma non costruisce alcunché.

6 Buchel Torna titolare dopo due mesi e fa da sbarrament­o in mediana. La qualità non abbonda, ma non gli difetta la quantità.

5 Fossati Non ha fortuna: entra e il Bologna sorpassa. Troppo molle.

6 Cerci Al posto giusto al momento giusto sulla rete del vantaggio del Verona, il suo è un lampo in una partita in cui .

5,5 Pazzini Ha stretto i denti per esserci, con un polpaccio che gli duole. Lo controllan­o con accortezza, comunque cerca di dare peso all’attacco, ma si vede in rari sprazzi. 6 Verde Con Fares accende la corsia mancina dell’Hellas. La difesa del Bologna fatica a contenerlo. Nel secondo tempo, col Verona che cala, anche lui è meno efficace.

5,5 Pecchia Buona l’idea iniziale sul piano tattico, ma la squadra gli si squaglia alla distanza e perde. Il filotto di sconfitte si allunga, la classifica peggiora.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy