Corriere di Verona

Dalla noodle soup ai falafel in centro il primo «Yard» ristorante per globetrott­er e golosi di piatti dal mondo

-

Dal Libano con i falafel alla newyorkese Waldorf con sedano rapa, mela verde e noci in salsa waldorf allo yogurt; dalla noodle soup orientale ai Mac&Cheese (i maccheronc­ini di pasta all’uovo gratinati al formaggio cheddar con polpa di granchio tartufata), dalla Francia con la Onion&Brie Cheese, zuppa di cipolle con formaggio brie e crostini di pane di grano duro agli States con la 50oz Tomahawk, passando dall’abbinament­o Lobster&Chicken (astice, pollo, riso basmati alla curcuma e latte di cocco) al sushi.

È un vero e proprio giro del mondo a tavola, quello che da oggi, propone Yard (il nome prende spunto da back-yard, il cortiletto tipico, sul retro, delle case anglosasso­ni), il nuovo ristorante di corso Cavour, al civico 17.

Il locale, che i gestori, un gruppo di giovani che ha girato il mondo, hanno voluto in stile «Manhattan», vuole essere, in pieno centro città, un punto di riferiment­o della cucina internazio­nale.

Insomma, il primo «Yard Restaurant» della zona, come già succede a Milano, si candida a diventare un locale di globetrott­er, con look industrial­e e di recupero per le due sale interne (non mancano arredi d’effetto come gli interni di una roulotte per gli assaggi veloci, due tendoni da teatro all’ingresso, e un maxi tavolo per le cene più social.

Per gli appassiona­ti di aragoste è imperdibil­e il tris di lobster rolls, ma sul menù non

mancherann­o anche i dolci da tutto il mondo come il Banana Tiramisù o il Caramel. Si apre oggi, su tutti i fronti: aperitivo, light brunch, una cena veloce, un buon cocktail.

 ??  ?? Tante ricette In corso Cavour oggi aprirà il primo «Yard Restaurant» del Veneto: ambiente informale e piatti da tutto il mondo
Tante ricette In corso Cavour oggi aprirà il primo «Yard Restaurant» del Veneto: ambiente informale e piatti da tutto il mondo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy