Corriere di Verona

Avevano dieci chili di droga In carcere tre persone

-

(d.o.) Almeno dieci chili di droga, due e mezzo di cocaina. In parte, circa mille grammi, trovati confeziona­ti in stato purissimo, con impresso il marchio di un tulipano. Forse solo una minima parte di quella smerciata negli ultimi anni. Il «trio», due operai italiani, un cittadino marocchino, era infatti sotto indagine dal 2011, con il sospetto che fossero invischiat­i nel traffico di stupefacen­ti, da piazzare in città e in Valpolicel­la.

La prova è arrivata il 6 novembre, quando a Volargne (frazione di Dolcè) è stato individuat­o uno di loro, Rachid Rhoulam, 35 anni mentre consegnava della droga a Lucio Dragoni, operaio 38enne. I carabinier­i della compagna di Caprino hanno intercetta­to quest’ultimo in auto poco lontano, in località Sega (comune di Cavaion). Ne è nata una fuga, durante la quale Dragoni ha perfino tamponato uno scuolabus. Nella sua auto, in effetti, è stata poi rivenuta hashish (mezzo chilo) e cocaina (27 grammi). Giovedì scorso

gli altri due arresti: è sempre Rhoulam a portare i carabinier­i questa volta da un 54enne residente a Negrar, Lino Brunelli. In un capannone ad Arbizzano, di proprietà di quest’ultimo i militari trovano un chilo e mezzo di cocaina, 6,8 chili di hashish e 31 grammi di marijuana. Si scopre che anche Rhoulam è proprietar­io di un garage, a Castelnuov­o del Garda, che viene «visitato» il giorno successivo: qui viene rinvenuta la cocaina, abbastanza da fruttare, al dettaglio almeno centomila euro. Tutti e tre sono stati portati nel carcere di Montorio, in attesa del processo.

 ??  ?? Il logo La confezione sequestrat­a
Il logo La confezione sequestrat­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy