Corriere di Verona

Mondiali di sci, ecco i loghi di Cortina 2021

- M.d.F. Johnny Lazzarotto

E’ stato presentato ieri a Milano, sede di Expo 2015 (l’ultimo grande evento dal respiro internazio­nale organizzat­o dal nostro Paese) il logo di Cortina 2021, i campionati mondiali di sci alpino che si terranno nella conca ampezzana tra quattro anni, tra il 7 e il 21 febbraio.

Presenti alla vernice i sindaci Giuseppe Sala (Milano) e Gianpietro Ghedina (Cortina). Gli autori, Italo Lupi e Renzo di Renzo, affermano di aver «lavorato sulla metafora della neve che rende più sensibili a bellezza e emozioni, che avvolge cose e persone fino a farle diventare parte di una stessa storia». lo ha accompagna­to al campo di allenament­o dei blaugrana. «I miei occhi, inevitabil­mente, si sono concentrat­i subito su Messi che si stava divertendo a calciare. Abbiamo aspettato un’oretta, guardato i loro tiri e i loro “torelli”, siamo rimasti all’imbocco del sottopasso e una volta finito l’allenament­o Messi è venuto da me in compagnia del direttore sportivo granata. Quando l’ho visto mi si sono bloccate le parole».

Prima erano sfilati altri campioni del dream team catalano... «Ma io ero lì per Messi - prosegue il giocoliere di casa nostra -. L’ho ringraziat­o, ci siamo salutati, mi ha fatto piacere che sia lui che lo staff abbiano visto ciò che sto facendo con i ragazzini, riconoscen­done il valore. Ho fatto le foto, ci siamo augurati reciprocam­ente buona fortuna e poi mi sono dovuto attenere ai rigidissim­i protocolli presenti in questi casi. Ma è stata un’emozione fortissima, dopo gli oltre 400 chilometri a piedi affrontati lo scorso anno per incontrarl­o. Ho dovuto aspettare, tornare a Torino una seconda volta, ma ne è valsa la pena e sono felice».

A 45 anni, quindi, Sambu ha incontrato Messi. Di sfida e traverse i due, almeno stavolta, non hanno parlato; ma il sogno è finalmente diventato realtà.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy