Corriere di Verona

Le pagelle

- di M.F.

6,5 Nicolas Il Sassuolo non lo impensieri­sce fino agli ultimi minuti, quando è attentissi­mo in chiusura su Missiroli. Concentrat­o.

6,5 Caceres Sulla sua fascia non passa nessuno. Eccolo, il soldato coraggioso che sa essere e che serve al Verona. Duro e puro.

5 Heurtaux Fronteggia Matri per un duello spinoso. Valeri è severo sul secondo giallo, ma lui è ingenuo Errore grave. 6,5 Caracciolo Gli attaccanti del Sassuolo gli vanno a sbattere contro, lui li fa rimbalzare all’indietro e se li infila nel taschino.

6,5 Fares Dal suo lato corre Politano, e talvolta da quella parte si posta Berardi. Né l’uno, né l’altro riescono a metterlo in crisi. Continua a crescere.

7 Romulo Fornisce un sontuoso assist a Verde per la marcatura del 2-0. Si tratta dello zenit di una prestazion­e in cui abbina intelligen­za tattica a moto perpetuo.

7,5 B. Zuculini (in foto) Seconda rete in campionato, siglato con tempismo e puntualità nell’inseriment­o, ma non è soltanto il gol a renderlo man of the match per il Verona. Straordina­rio apporto da schermo davanti alla difesa.

6 Buchel Bloccato in copertura, come da compiti assegnati. Uomo di fatica, non lo noti ma serve, e tanto, alla causa.

7 Verde Segna un gol di classe fina, di quelli che certifican­o un talento adamantino. La freccia che accende il Verona è sempre lui.

6 Valoti Spreca due occasioni limpidissi­me. Si abbassa per aiutare la squadra quando c’è da lottare.

6,5 Cerci Si scatena svariando su tutto il fronte d’attacco. Da una sua virata sulla destra nasce la rete di Zuculini. Poi ha un calo fisico e Pecchia lo toglie: non gradisce.

5,5 Pazzini Non sta bene e si vede. Entra e esce subito per una botta.

7,5 Pecchia Non sbaglia una mossa. Dà ragione alla dirigenza che, a proprio rischio e pericolo, l’ha confermato. Prepara e vince una partita solenne. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy