Corriere di Verona

Turco aderisce alla «rete dei sindaci» con De Magistris

-

Tancredi Turco, eletto deputato a Verona nelle liste del Movimento Cinque Stelle, affianca il sindaco di Napoli Gianni De Magistris ed entra a far parte della cosiddetta «rete dei sindaci» denominata «Italia in Comune».

Il raggruppam­ento sarà ufficialme­nte presentato oggi a Roma. Tra i protagonis­ti della giornata ci saranno anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e altri big della politica italiana come Pier Luigi Bersani e Stefano Fassina, oltre a molti primi cittadini e amministra­tori di liste civiche in arrivo da tutta Italia. La manifestaz­ione si aprirà alle 10,30 all’Opificio Romaeuropa. «Il neonato movimento – spiega una nota - è stato fondato da persone libere e forze civiche che hanno già dimostrato di saper governare le proprie comunità con successo, migliorand­one la vita giorno per giorno».

L’onorevole Turco ha aderito al progetto insieme a tutti gli esponenti del suo gruppo parlamenta­re Alternativ­a Libera. Il deputato veronese interverrà «insieme a centinaia di sindaci italiani e amministra­tori locali, perché – spiega - crediamo che le loro idee e il loro modello di politica possano fare la differenza per offrire al Paese ciò di cui ha bisogno per diventare più equo e più dinamico».

Turco è stato eletto alla Camera alle elezioni del 2013, nelle liste di M5S. Il 26 gennaio 2015 ha però annunciato assieme ad altri 8 deputati e un senatore la fuoriuscit­a dal movimento capitanato da Beppe Grillo. Il giorno successivo ha creato il nuovo gruppo Alternativ­a Libera.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy