Corriere di Verona

Natale a Malcesine: mercatini, pista da pattinaggi­o e una ruota panoramica

-

Gli eventi natalizi di Malcesine vanno in diretta su Radio Number One. È partita con il «botto» ieri l’inaugurazi­one, in piazza Statuto, dei mercatini del Natale. Una postazione della Radio nazionale ha fatto da speaker al taglio del nastro del sindaco Nicola Marchesini, che ai radioascol­tatori ha detto: «Malcesine è il paese più suggestivo di tutto il lago di Garda. È da vedere». Orgoglio di campanile, ma effettivam­ente il «suo» cartellone per le feste quest’anno è tra i più ricchi del Garda.

Nella piazza municipale emerge come novità la ruota panoramica alta 20 metri, attorniata dalle bancherell­e, l’area giochi e la pista da pattinaggi­o. E per godere dello spettacolo ancora più in alto, dalla vigilia di Natale si può salire sulla funivia per un “tuffo” sulla neve, (se reggerà), del monte Baldo e a Capodanno ammirare i fuochi d’artificio sparati dal castello scaligero sull’acqua.

Proprio il castello, come da fiaba, si trasforma nella «casa di Babbo Natale». A San Silvestro, Radio Number One ritornerà a Malcesine per condurre il party musicale sotto il tendone riscaldato. Chi preferisce il cenone potrà prenotare un tavolo nel prestigios­o Palazzo dei Capitani e godersi gli ultimi minuti dell’anno specchiand­osi nell’acqua. Numerosi i concerti in programma: il 23; il 26; il 31; il 6 gennaio nella chiesa di Cassone, frazione dove si può ammirare il presepe sul fiume più corto al mondo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy