Corriere di Verona

Hellas a Napoli aspettando l’arrivo di Matos

Pecchia: «Giochiamoc­ela come con la Juve»

- Matteo Fontana © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il volo che porta l’Hellas a Napoli a bordo non ha soltanto, con gli altri passeggeri, i 23 giocatori convocati da Fabio Pecchia, lo staff tecnico e sanitario, magazzinie­ri, dirigenti e addetti gialloblù. C’è anche, «bagaglio» atteso, l’imminente arrivo di Ryder Matos, ad anticipare la partita del Verona al San Paolo.

Ormai è fatta per l’ala brasiliana, prelevata in prestito dall’Udinese. Sarà il primo rinforzo del mercato invernale, snodo fondamenta­le per coltivare la speranza della salvezza. L’andata si è chiusa con l’Hellas a quota 13 punti, indietro ma in corsa per farcela. Da stasera ci sarà il «rompete le righe» per una settimana. Dopo la sosta e le vacanze, il ritrovo per una lunga volata: «La società ha le idee chiare. Siamo corti, in questi mesi abbiamo pagato delle assenze. Non possiamo rischiare di trovarci in emergenza per un’influenza o per un problema all’ultimo», spiega Pecchia.

Aspetta uomini da aggiungere in rosa, l’allenatore del Verona. Poi, però, c’è soltanto il Napoli: «Dobbiamo giocare con lo stesso atteggiame­nto avuto con la Juventus. La nostra è stata una grande prestazion­e». Certo, i punti sono filati via insieme agli estri formidabil­i di Paulo Dybala, ma l’Hellas ha trasmesso segnali incoraggia­nti.

Il Napoli, campione d’inverno, è una sfida al limite del testacoda: «Dimostriam­o il nostro valore», fa Pecchia, solletican­do l’orgoglio della propria squadra. Sono stati convocati, per la trasferta a Fuorigrott­a, anche Fares e Bruno Zuculini, uomo fondamenta­le per gli equilibri della squadra gialloblù che però non è al meglio a causa del risentimen­to ai flessori della gamba sinistra che l’ha bloccato giovedì: «Vedremo come starà nelle prossime ore», taglia corto Pecchia. Per lui affrontare il Napoli è come fare un giro sull’ottovolant­e delle emozioni, tra il passato da giocatore e gli anni in panchina da vice di Rafa Benitez: «Bei ricordi, ma penso al Verona», dice.

Quanto allo schieramen­to gialloblù, i dubbi sono ristretti, ed è lo stesso Pecchia a toglierli: «Darò continuità al blocco cha ha fatto molto bene con la Juve, al di là del discorso di Zuculini». Ricapitola­ndo: Nicolas in porta, linea a quattro con Ferrari, Caracciolo, Heurtaux e Caceres. In mezzo, Romulo e Verde sulle fasce, Büchel al centro con, al fianco, o Bruno o Fossati. Bessa galleggerà a supporto di Kean, e l’Hellas di Napoli è servito.

Intanto Michelange­lo Albertazzi ha vinto la causa intentata al Verona per la sua esclusione dalla rosa. Il collegio arbitrale chiamato a dirimere la questione ha stabilito che lL’Hellas gli dovrà versare 144mila euro. Albertazzi ha ottenuto la risoluzion­e del contratto con la società gialloblù: «Se n’è parlato anche troppo – fa Pecchia –. Gli auguro il meglio da profession­ista». Per tutti gli altri, arrivederc­i a Napoli.

In questi mesi abbiamo pagato le assenze, ma la società ha idee chiare

Il caso di Albertazzi? Se n’è parlato già troppo, gli auguro il meglio

 ??  ??
 ??  ?? Quasi fatta Ryder Matos è ormai un giocatore dell’Hellas, si aggregherà durante la sosta
Quasi fatta Ryder Matos è ormai un giocatore dell’Hellas, si aggregherà durante la sosta
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy