Corriere di Verona

Chievo, perso Kurtic dal Napoli può arrivare Machach

- Matteo Sorio

Il Chievo cerca un centrocamp­ista. È stata la Spal, però, a vincere la concorrenz­a per Kurtic. Mentre il Napoli pensa di proporre ai gialloblù Zinedine Machach, che arriva in Italia da svincolato e, difetto palese, non darebbe garanzie di ambientame­nto rapido. Su Kurtic, già allenato da Rolly Maran a Varese, il Chievo ci ha provato, come detto. Ma la Spal, come già successo in estate per Paloschi, ha vinto la corsa, acquistand­o lo sloveno dall’Atalanta per 5 milioni. Ecco, allora, che si parla di Machach. Svincolato­si a ottobre dal Tolosa, il 21enne francese firmerà in questi giorni col Napoli: regista naturale ma adattabile a trequartis­ta o esterno, buon fisico e tecnica, il club azzurro punta a prestarlo, fino a giugno, e il Chievo è un’opzione.

Un Chievo dove qualcosa, sempre in mediana, si potrebbe muovere, in uscita. Su Rigoni jr, sempre meno utilizzato dopo il lancio in A nel 2015, c’è l’interesse di Avellino e Frosinone. Mentre una voce di ieri dice che la Roma ha chiesto nuovamente informazio­ni su Castro, gioiello clivense, ancora in fase di recupero dall’infortunio: il Chievo lo valuta almeno 6 milioni ma non può privarsene adesso – ne stanno facendo le veci, a fatica, Bastien e Depaoli – semmai se ne potrebbe riparlare a giugno.

Un altro giocatore ch’è vitale trattenere, a oggi, è il centravant­i Inglese. Su di lui, per adesso, è stand-by. Due incastri autorizzer­ebbero il Chievo a sperare di resistere al Napoli. Primo, che il Napoli faccia suo Verdi: offerti 15 milioni al Bologna, che ne vuole 20, per ora Verdi non si muove, la distanza però è colmabile. Secondo, che i test su Milik della settimana prossima diano garanzie a Sarri circa la condizione dell’ariete polacco.

Se l’affare Verdi si sblocca, e Milik risulta pienamente recuperato, Inglese potrebbe anche restare qui fino a giugno. Per il Chievo sarebbe un approdo vitale: tre gol delle punte negli ultimi due mesi e tutti e tre di Inglese, il bomber di squadra, quota 7, basta dire quello.

Alternativ­e a Inglese qualora partisse? L’indiscrezi­one di ieri, su Giannetti del Cagliari (18 presenze in A in carriera e zero reti, 122 in B e 33 gol) è smentita dallo stesso procurator­e di Giannetti, Claudio Orlandini: l’estate scorsa il Chievo era interessat­o al giocatore, oggi no. Perica dell’Udinese? In caso di addio, punterebbe all’estero. Col Napoli, allora, resta in piedi l’ipotesi di Giaccherin­i, che al Chievo piace e su cui la Fiorentina s’è defilata. Per il futuro, invece, il club della Diga sta studiando Michele Cavion, mezzala vicentina della Cremonese, e Luca Pizzul, terzino sinistro, classe ’98, della Triestina, adocchiato anche da Genoa e Crotone.

 ??  ?? Tolosa via Napoli Zinedine Machach
Tolosa via Napoli Zinedine Machach

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy