Corriere di Verona

Stop a Giaccherin­i Il Chievo vicino a trattenere Inglese

- Matteo Sorio

L’idea di Giaccherin­i dal Napoli al Chievo? VERONA È ferma. E poiché sarebbe prioritari­a soltanto in caso di cessione anticipata di Inglese agli azzurri, lo stallo dimostra che il Chievo, salvo sorprese, riuscirà molto probabilme­nte a trattenere lo stesso Inglese sino a fine stagione, specie se il Napoli arriverà a Verdi (altri passi avanti, ieri) e otterrà garanzie sulla condizione di Milik dalla visita cui il polacco si sottoporrà la settimana prossima.

«La soluzione Chievo, a Giaccherin­i, piace molto». Così, al telefono, ieri, l’agente del giocatore, Furio Valcareggi. Che non dice di più. C’è l’apertura ma niente si muove. Ed è, come detto, un segnale. Giaccherin­i piace e se il Chievo avesse perso Inglese, l’alternativ­a numero uno sarebbe stata lui: lui che ha un ingaggio troppo alto per il budget, ostacolo aggirabile però se Giaccherin­i fosse la piccola contropart­ita dentro il passaggio di Inglese al Napoli. Passaggio su cui, come detto, la resistenza del Chievo sta prevalendo. Perché a oggi Maran non può permetters­i di perdere Inglese, il suo bomber, unica punta a segno negli ultimi due, tormentati mesi.

Insomma, Giaccherin­i facilmente rimarrà un’idea non coltivata. Ma magari coltivabil­e più avanti, in estate, quando è certo che Inglese sarà un giocatore del Napoli. Chiaro, la condizione è che nel frattempo Giaccherin­i, cui è interessat­a anche all’Atalanta, non trovi una sistemazio­ne definitiva. In ogni caso, il nome di Giaccherin­i va segnato come una pista tecnicamen­te idonea. Anni 32, 124 partite in A con 19 gol e 12 assist, 29 in Nazionale con quattro reti, al Napoli Giak ha trovato pochissimo spazio: al Chievo, potrebbe fare l’esterno ma anche la mezzala d’inseriment­o, ruolo a lui caro e rivestito già alla Juventus e con l’Italia, ruolo in cui al momento – va detto – i titolari gialloblù sono Castro ed Hetemaj.

In ogni caso, Inglese sarà a Veronello giovedì per la ripresa dei lavori. Intanto, il Chievo si sta guardando intorno, anche se l’impression­e è che si cerchino soprattutt­o occasioni. Al riguardo, una voce di ieri parla del difensore centrale inglese Steven Caulker, svincolato­si dal Queens Park Rangers, classe ’91, nelle mire del Genoa ma seguito anche da Chievo, Crotone e Sassuolo. Sponda attacco, invece, sarebbero stati avviati i contatti col Brescia per una giovane punta, l’albanese Brijan Ibrahimi, classe 2001.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy