Corriere di Verona

Sette chili di marijuana nello zaino, arrestati due corrieri in stazione

- E.P.

Fari puntati sulla stazione di Porta Nuova, uno dei luoghi maggiormen­te sorvegliat­i della città, come disposto in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Del resto, dal piazzale XXV Aprile, ogni giorno, transitano migliaia di persone tra pendolari, turisti e studenti. Ma anche spacciator­i, come testimonia­no i due recenti arresti effettuati dagli uomini del Gruppo della guardia di finanza che hanno sequestrat­o sette chili di marijuana in due giorni. Martedì sera, dopo il maxiblitz di polizia municipale e carabinier­i, sono entrati in azione i militari delle Fiamme Gialle con i cani antidroga di stanza all’aeroporto Catullo.

E il fiuto dei pastori tedeschi ha immediatam­ente captato il passaggio di un cittadino nigeriano che tentava in ogni modo di dileguarsi frettolosa­mente. Una volta bloccato, si è scoperto il motivo di tutta quella agitazione sospetta: nello zaino nascondeva due chili di droga sistemati in due panetti. La mattina successiva, mercoledì, un altro arresto: anche in questo caso i finanzieri (aiutati anche da due soldati dell’esercito liberi dal servizio) hanno fermato un cittadino nigeriano trovato in possesso di cinque chili di marijuana. Per i due corrieri si sono aperte le porte del carcere di Montorio, ma le indagini proseguono. In entrambi i casi, infatti, la sostanza era stata miscelata abilmente con del mentolo per tentare di sviare il fiuto dei cani antidroga. Un «trucco» che non è servito, ma che potrebbe lasciar pensare alla stessa «regia» dietro ai due pusher incaricati delle consegne. Due sequestri da record per le Fiamme Gialle scaligere che nel corso del 2017 avevano tolto dal mercato 2,2 chili di eroina, 1,3 chili di hashish, 600 grammi di marijuana e 31 grammi di cocaina.

Dal comando si ricorda che «resta alta l’attenzione del Corpo sui luoghi di maggiore sensibilit­à per i cittadini veronesi e per i turisti».

 ??  ?? Porta Nuova Finanza in stazione
Porta Nuova Finanza in stazione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy