Corriere di Verona

Leader nell’arredo urbano: Metalco acquisisce Bellitalia

-

La trevigiana Metalco, azienda di Resana leader nei prodotti di arredo urbano, ha acquisito il 65% di Bellitalia, diventano il primo gruppo mondiale nel settore. Dalla partnershi­p è previsto un fatturato di gruppo di 50 milioni di euro entro il 2019.

Bellitalia è un’azienda di Ponte nelle Alpi attiva nella produzione di arredo in cemento e pietre di marmo. Metalco, che ha già precorso i tempi includendo nel proprio gruppo City Design e l’innovativo progetto di My Equilibria, è specializz­ata nella produzione di arredo urbano, anche attraverso collaboraz­ioni con prestigios­i architetti e designer, tra i quali Antonio Citterio, Pininfarin­a, Marc Aurel.

Con l’unione tra Metalco e Bellitalia, già partner in Sudamerica con Metalco Do Brasil, il gruppo trevigiano potrà vantare, spiega una nota, «la più ampia gamma al mondo di materiali e prodotti disponibil­i, tecnologie all’avanguardi­a nei diversi ambiti di riferiment­o e quarant’anni di esperienza alle spalle».

«In questi anni di attività ha commentato Francesco Bertino, Ceo di Metalco Group - abbiamo avuto modo di crescere e confrontar­e le nostre esperienze, fino al punto di sancire questa partnershi­p che segna il punto di arrivo di una collaboraz­ione ventennale divenuta sempre più solida».

 ??  ?? Arredatori di città Lo stabilimen­to Metalco a Castelmini­o di Resana
Arredatori di città Lo stabilimen­to Metalco a Castelmini­o di Resana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy