Corriere di Verona

Bessa e Zuculini, cessione vicina Rivoluzion­e Hellas

Offerte pronte da Genoa e River Plate. Pazzini per adesso resta

- Fontana

Dovevano essere pochi ritocchi, potrebbe essere una rivoluzion­e. Si accende il mercato invernale del Verona. Lo fa, soprattutt­o in uscita, nelle ore in cui la squadra è in ritiro a Imola per preparare la trasferta di Firenze e tirarsi fuori dal buco in cui l’Hellas si è cacciato nella domenica da tregenda della sconfitta con il Crotone. Daniel Bessa è vicino al Genoa. L’affare è avviatissi­mo, sulla frequenza dei rapporti tra i due presidenti, Maurizio Setti ed Enrico Preziosi, ma il Verona non vuole incassare meno di 5 milioni di euro per il cartellino del giocatore brasiliano. Non mancano altre proposte. Su Bessa ci sono gli interessi di Sampdoria, Cagliari e Bologna. Il Genoa è davanti a tutti, in netto vantaggio sulla concorrenz­a. Nelle scorse ore ci sono stati contatti fitti tra il dg del club rossoblù, Giorgio Perinetti, e la dirigenza dell’Hellas. Al momento la trattativa procede senza intoppi. Nell’operazione potrebbe entrare anche il prestito di Santiago Gentiletti, difensore argentino del Grifone, ma per adesso rimane soltanto un’idea alternativ­a, anche perché il Genoa ha chiesto informazio­ni pure su Antonio Caracciolo.

Il Verona, che in queste prime settimane di mercato ha ingaggiato Petkovic, Matos, Boldor e Vukovic – il serbo ieri si è allenato per la prima volta con l’Hellas –, deve pensare a sfoltire la rosa, perché dopo il 31 gennaio la lista da depositare con i giocatori impiegabil­i sarà definitiva. Avere esuberi significhe­rebbe solamente doversi caricare di costi in più. Per questo il direttore sportivo gialloblù, Filippo Fusco, lavora per piazzare Alejandro Gonzalez (al Perugia) e Nicolò Cherubin (ci pensa l’Ascoli, ma è favorito il Brescia, che lo prenderebb­e in prestito, riscattand­o contestual­mente per intero il cartellino di Torregross­a per 900mila euro).

L’altro nome caldo in uscita per il Verona, insieme a Bessa, è quello di Bruno Zuculini. Il River Plate ha pronta un’offerta ricca per l’Hellas: circa 3.5 milioni di euro, da stabilire la formula, che potrebbe essere anche quella del prestito con obbligo di riscatto. Il tecnico del River, Marcelo Gallardo, insiste per il centrocamp­ista del Verona, ma non c’è molto tempo per completare l’operazione: la finestra per i trasferime­nti in Argentina si chiuderà oggi. L’ipotesi, però, è molto concreta e a Buenos Aires c’è ottimismo per un esito positivo della trattativa. In queste ore la proposta sarà inviata e il Verona, oggi, darà una risposta in merito.

Rimangono aperte le piste che portano ad altre possibili cessioni per l’Hellas, ma è sempre meno probabile che ad andarsene sia Giampaolo Pazzini, mentre il Parma, dopo gli ultimi movimenti in entrata, deve vendere per comprare e per questo motivo ha frenato per Marco Fossati.

Se questo è l’aspetto relativo al mercato, in pieno sviluppo, non si attenuano le posizioni d’accusa della tifoseria sulla situazione del Verona. Ieri è tornata a farsi sentire la Curva Sud, dopo la contestazi­one di domenica e dopo che il Coordiname­nto Calcio Club aveva diramato, martedì, una nota, è intervenut­a con un comunicato da contenuti secchi: «Una Curva lasciata vuota, una Curva che ha voluto lasciar soli questi dirigenti arroganti e incapaci di ascoltare l’intero popolo gialloblù, ma una Curva che mai ha abbandonat­o il nostro Verona. Sappiamo di avere di fronte dirigenti ora nascosti nei loro “ritiri punitivi” e senza la minima dignità di mostrare la propria faccia davanti alla nostra, ma se qualcuno crede che non seguiremo il Verona, se qualcuno crede che non combattere­mo fino alla fine, si sbaglia di grosso. Noi saremo a Firenze perché noi siamo il Verona. Setti primo colpevole».

La rabbia dei tifosi Comunicato d’accusa della Curva Sud che, tuttavia, continuerà a seguire la squadra

 ??  ??
 ??  ?? Colonne A sinistra Daniel Bessa, esterno brasiliano; a destra Bruno Zuculini, mediano tutta grinta (perfino troppa: già tre le espulsioni rimediate). Sono stati colonne del progetto Hellas
Colonne A sinistra Daniel Bessa, esterno brasiliano; a destra Bruno Zuculini, mediano tutta grinta (perfino troppa: già tre le espulsioni rimediate). Sono stati colonne del progetto Hellas
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy