Corriere di Verona

Gardaland rivoluzion­a i Corsari con il 3D Mapping

-

Tra le novità che Gardaland sta preparando per la nuova stagione ci sarà anche il rinnovamen­to di quella che è l’attrazione iconica del parco, I Corsari. Aperta al pubblico nel 1992, l’attrazione rappresent­ò l’opera più imponente mai realizzata fino a quel momento in un amusement park italiano. La sua realizzazi­one vide il coinvolgim­ento di ben trenta aziende e un investimen­to di ben 60 miliardi di lire.

Per la stagione 2018 Gardaland ha deciso di dare a questa attrazione-simbolo una storia totalmente nuova, dal titolo «I Corsari: La vendetta del fantasma». Attraverso l’impiego del videomappi­ng 3D, una particolar­e tecnica digitale di proiezione, la nuova storia sarà in grado di stupire e coinvolger­e il pubblico. Lungo il percorso, le ambientazi­oni saranno dunque rivisitate e arricchite grazie all’utilizzo del 3D mapping: dal galeone abbandonat­o al villaggio fantasma, dalle spettrali segrete all’ostile foresta fino all’incontro

con il temibile mostro marino. Grande innovazion­e anche dal punto di vista del sonoro: la sostituzio­ne di tutti i diffusori e la presenza di oltre 100 casse audio consentira­nno il coinvolgim­ento multisenso­riale dei riders. La nuova colonna sonora sarà completame­nte originale: un vero e proprio soundtrack in stile cinematogr­afico. E la voce narrativa è quella di Pietro Ubaldi, attoredopp­iatore di Capitan Barbossa, uno dei protagonis­ti della saga de Pirati dei Caraibi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy