Corriere di Verona

Auto rubate in Svizzera ritrovate in Borgo Roma E fioccano le multe per le slot fuori orario

- L.A.

Palazzo Barbieri ha presentato il bilancio mensile di interventi per la sicurezza in città, lanciando un nuovo appello al governo (pensando soprattutt­o a quello che nascerà dopo il 4 marzo): «Abbiamo 120 milioni di euro fermi per il Patto di Stabilità – ha tuonato l’assessore Daniele Polato, affiancato dal comandante Luigi Altamura – e basterebbe sbloccarne una dozzina (il 10 per cento del totale) per consentirc­i di assumere 100 agenti in più, riportando la situazione a quella di 15 anni fa e assicurand­o alla nostra città una sicurezza ben maggiore».

Polato ha poi snocciolat­o le cifre del settore in quest’ultimo mese: «Con tre turni di servizio al giorno, gli agenti della Polizia municipale sono operativi 24 ore su 24, sette giorni su sette. Per le sue dimensioni, Verona è considerat­a una città medio-piccola – ha lamentato l’assessore – mentre tra fiera, Arena, eventi culturali e ben due squadre in serie A, che richiamano tufosi da tutta Italia, necessiter­ebbe

Polato/1 Con il 10% dei 120 ml fermi per il Patto assumeremm­o 100 agenti

Polato/2

Verona è considerat­a mediopicco­la, ma deve gestire tanti eventi

con tutta evidenza di una consideraz­ione ben diversa».

Tra i dati illustrati ieri, 576 persone identifica­te, 29.864 veicoli controllat­i, mentre le auto equipaggia­te con le telecamere a bordo hanno controllat­o alla Motorizzaz­ione 22.967 veicoli in 744 ore. Richiesti ad Amia 32 interventi per bivacchi, giacigli e per abbandono rifiuti, fenomeno, questo, che viene contrastat­o anche a mezzo delle telecamere; 10 i cittadini sanzionati per abbandono di immondizia, all’interno del centro storico e in alcune vie di Veronetta. Nella zona di Borgo Roma (via Cesena, via Bengasi e viale dell’Industria), è stato scoperto un traffico di auto rubate in Svizzera e si teme ci siano, in quella zona, soggetti dediti ai furti di veicoli e alla clonazione di targhe. Controllat­e poi 43 attività commercial­i con 19 violazioni di vario tipo, mentre ammontano a 21 i verbali emessi per l’ordinanza sugli orari delle sale slot.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy