Corriere di Verona

Sanremo, Canzian resta «all’inferno» Nuova sfida di Eva

-

Giornata clou per gli artisti veneti al Festival di Sanremo. Anche nell’esibizione di mercoledì, Red Canzian e il suo brano Ognuno ha

il suo racconto, nonostante un’ottima performanc­e, è stato condannato all’area rossa della classifica, l’«inferno», la parte più bassa.

Anche i bookmaker non sono lusinghier­i con l’ex Pooh trevigiano: ieri lo inserivano all’ultimo posto dei papabili della vittoria tra i Campioni con una quotazione 50 a 1.

Questa sera Canzian tornerà all’Ariston nella serata dei duetti, dividendo il palcosceni­co con l’amico Marco Masini: potrebbe essere la giornata della svolta visto che nelle votazioni sparirà l’apporto della giuria demoscopic­a ed entrerà quello della giura di esperti (guidata dal veneziano Pino Donaggio) che influirà del 30% sul voto finale (il restante sarà deciso dal televoto per il 40% e dalla sala stampa per il 30%). Sempre oggi uscirà inoltre il primo 45 giri della carriera solista di Red, contenente un’esclusiva versione con orchestra, disponibil­e solo su vinile, del brano sanremese.

Stasera Eva Pevarello, tatuatrice di Thiene, Vicenza, già conosciuta per il terzo posto a X Factor 2016, lotterà per la vittoria nella categoria Nuove Proposte con la sua canzone «Cosa ti salverà». Ancora, sul palco si potrà ammirare un altro acquerello omaggio che il maestro veronese del fumetto Milo Manara ha dedicato ad una serie di miti della musica italiana come Sergio Endrigo e Fabrizio De André.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy