Corriere di Verona

Gatti fatti a pezzi nella Valle dei Molini Caccia al torturator­e, scattano le denunce

- An. Sch.

Un gatto segato in due, è la macabra scoperta fatta venerdì nella Valle dei Molini, l’oasi verde nel cuore della collina morenica tra Costermano e Garda. Ylenia La Ivo abita in località Campagnola, sopra la valle che ora rischia di trasformar­si nel «bosco degli orrori».

È lei che ha trovato il gatto fatto a pezzi, con la parte finale del corpo mancante. Uno choc per la giovane che ogni giorno porta nel prato davanti a casa i suoi due cani.

Ha subito lanciato l’allarme sia alle forze dell’ordine che sui social, anche perché c’è un grave precedente: il 9 gennaio scorso, infatti, sono stati ritrovati a poca distanza, sempre nella Valle dei Molini, tre sacchi contenenti i resti di un gatto e di due ungulati, fatti anche loro a pezzi e uccisi all’incirca un mese prima. Il fatto era stato segnalato ai carabinier­i del corpo forestale di Costermano, che lo aveva denunciato all’Autorità giudiziari­a. Ora il nuovo ritrovamen­to, che inevitabil­mente viene associato al fatto precedente.

«Io sono una ragazza che ha dello stomaco – commenta La Ivo – ma trovarsi di fronte un gatto torturato in quel modo e tagliato a metà mi fa ancora rabbrividi­re. Io tengo molto agli animali, per questo ho subito avvisato carabinier­i e corpo forestale dove mi recherò domani per deporre la mia testimonia­nza. In quell’area è posizionat­a una telecamera, quindi spero tanto che riescano a vedere cosa è accaduto».

La giovane, che ha fotografat­o il corpo dell’animale martoriato, racconta anche che secondo lei il gatto tagliato a metà è stato messo lì apposta perché fosse trovato. «Ho chiesto – dice - a tutti i vicini se avevano i loro gatti a casa e non ne mancava nessuno. Quindi è stato portato lì di proposito. Poi, ho incontrato l’operatore ecologico del Comune informando­lo di quanto avvenuto, il quale, però, lo deve aver fatto sparire, perché quando sono ritornata lì dopo un’ora, il gatto non c’era più».

Su Facebook, intanto, è scoppiato il panico: la gente ha paura che in giro ci sia «un malato di mente», un potenziale torturator­e seriale che esercita terribili atti vivisezion­ando gli animali.

 ??  ?? Il ritrovamen­to Il gatto rinvenuto segato in due pezzi
Il ritrovamen­to Il gatto rinvenuto segato in due pezzi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy