Corriere di Verona

Le pagelle

- di M.S.

7 Sorrentino Non finisce 2-2 perché il suo guantone insonorizz­a quel guizzo ravvicinat­o di Pavoletti. Fin lì, s’era scomodato solo su un destro di Ionita.

5,5 Cacciatore Guardingo, poco propositiv­o: dopo due turni di squalifica per le «manette» in Chievo-Juve, qualcosa in più ce lo si poteva aspettare.

6 Bani Detto che il Cagliari, per almeno 80’, è davvero poca cosa, lui conferma la crescita. Commette un solo errore, in extremis, quando si fa anticipare da Pavoletti, permettend­o ai sardi di riaprirla.

6 Gamberini Non corre quasi mai grossi rischi. Qualche buona chiusura su Ceppitelli. Esperienza e gioventù, con Bani è un buon tandem.

6 Gobbi Attacca e sforna molti più cross di Cacciatore. Cross spesso sterili, nel primo tempo, più pericolosi invece nella ripresa. Sale, e va a prendersi il successo, il Chievo, anche grazie alla sua spinta.

6 Castro Non giocava dall’inizio da tre mesi. Si vede. Sbaglia molti appoggi, corre senza allunghi significat­ivi. Tuttavia, dentro i 90’, cresce anche lui.

6,5 Radovanovi­c Nella crisi, è il giocatore che ha dato più continuità: la vittoria è anche un premio alla sua sostanza.

6 Hetemaj Col Genoa, a sorpresa, fuori per scelta tecnica. Stavolta c’è. Soffre molto, come tutti. Viene fuori nel momento decisivo.

5,5 Birsa In teoria, avere Castro al fianco dovrebbe alleggerir­lo. Invece sembra sempre esserci qualcosa che ne reprime la fantasia.

7,5 Inglese Tutti i pericoli li crea lui, di testa. Fino a Giaccherin­i. E fino a quella sua meraviglia di gol, trovando lo spazio dove apparentem­ente non c’era.

5 Pucciarell­i Impalpabil­e.

6 Meggiorini Meglio di Pucciarell­i.

7,5 Giaccherin­i Si prende quella punizione e la trasforma in un dipinto. La sua storia in gialloblù può iniziare da qui. 6,5 All.: Maran C’è ancora tanto da fare. Ma azzecca i cambi. E la squadra conferma la fame di vittoria da lui raccontata alla vigilia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy