Corriere di Verona

Riapre MusALab, museo con l’archivio di Dario Fo

-

Sabato prossimo, 24 febbraio, riaprirann­o le sale espositive del MusALab, il «Museo Archivio Laboratori­o di Franca Rame e Dario Fo» a poco più di due mesi dal ventesimo anniversar­io del conferimen­to del premio Nobel al grande autore.

Al di là dell’omaggio all’arte di Fo e Rame, iniziato a Verona e protrattos­i nel corso di tutto il 2017, il museo è l’occasione per rilanciare l’accesso all’immenso patrimonio dei due artisti anche nella prospettiv­a di realizzare il progetto di nuove attività culturali e laboratori­ali di respiro internazio­nale.

In occasione della riapertura (con un nuovo allestimen­to) del museo che ha sede in Via Santa Teresa, nello stesso edificio che ospita l’Archivio di Stato, a partire dalla 15 il teatro Ristori ospiterà un omaggio al premio Nobel e a quella che fu la sua compagna di vita, con uno spettacolo di danza, teatro e scenografi­e degli studenti delle scuole e dell’Accademia delle belle arti.

Alle 19.00, sempre al Ristori, è poi in programma un incontro-spettacolo con il figlio della coppia, Jacopo Fo, e diversi personaggi del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Gli organizzat­ori annunciano che ciò che si ricaverà dalle libere offerte per le iniziative pomeridian­e e dalla vendita dei biglietti per l’iniziativa serale con Jacopo Fo, sarà devoluto a beneficio della Onlus «Il Nobel per i disabili».

 ??  ?? Teatro e cultura A sinistra, una delle sale che compongono il Museo Archivio Laboratori­o di Franca Rame e Dario Fo: riapre sabato prossimo A destra, Enrico Bertolino, domani al teatro Nuovo
Teatro e cultura A sinistra, una delle sale che compongono il Museo Archivio Laboratori­o di Franca Rame e Dario Fo: riapre sabato prossimo A destra, Enrico Bertolino, domani al teatro Nuovo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy