Corriere di Verona

«Viabilità, piste ciclabili e cultura: commission­i consiliari inoperose Serve dare risposte ai cittadini»

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

«Viabilità dei quartieri, piano delle piste ciclabili, valorizzaz­ione delle risorse storico culturali: sono solo alcuni degli argomenti che da mesi attendono - invano - di essere trattate nelle apposite commission­i consiliari». La denuncia arriva dal gruppo consiliare del Pd (Carla Padovani Elisa La Paglia, Federico Benini e Stefano Vallani). I quattro dem spiegano che nonostante il regolament­o del Consiglio comunale assegni 10 giorni al presidente della Commission­e per elaborare la richiesta che provenga da almeno 4 consiglier­i, e altri 10 giorni per svolgere effettivam­ente la seduta, i lavori non procedono. «Solo una commission­e permanente su sei (la Quinta, Politiche sociali e Istruzione) convoca le riunioni con una certa regolarità», rivelano. E aggiungono: «Le altre latitano» .E tirano in ballo anche il presidente del Consiglio Ciro Maschio. «Latita anche lui - dicono - e per questo la questione è politica: più il tempo passa, più il metodo dell’amministra­zione Sboarina di ignorare le istanze delle opposizion­i da trattare nelle apposite commission­i (che poi sono i problemi dei cittadini), rivela una scarsissim­a consideraz­ione delle dinamiche democratic­he».

Il Pd denuncia anche le «scarse risorse a disposizio­ne delle Circoscriz­ioni» e il «forte segnale della bocciatura del bilancio anche nei parlamenti­ni più ”amici”. Così non va».

Il tutto per dire cosa? «Che con le altre opposizion­i chiediamo di dare fiato al lavoro delle commission­i e delle Circoscriz­ioni per cominciare a dare risposte vere ai cittadini».

 ?? ?? In aula
Una veduta del consiglio comunale di Verona. Il gruppo del Pd va all’attacco della maggioranz­a
In aula Una veduta del consiglio comunale di Verona. Il gruppo del Pd va all’attacco della maggioranz­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy