Corriere di Verona

Crédit Agricole, parte l’offensiva a Verona

Inaugurato l’«hub» unico dei servizi. Con un occhio di riguardo all’agroalimen­tare

-

Come si fa banca nell’era delle filiali che devono chiudere e dei servizi che devono adeguarsi ai nuovi bisogni? Crédit Agricole-Friuladria una risposta se la dà a Verona inaugurand­o il suo «hub»: uno spazio fisico di quasi 800 metri quadrati collocato in una zona della città che respira business, in viale delle Nazioni 2. Un quartier generale che riunisce in un unico hub fisico tutti gli specialist­i di mutui, prestiti personali, finanziame­nti alle imprese, gestioni patrimonia­li, consulenza finanziari­a, prodotti dedicati agli operatori delle filiere agroalimen­tari, settore quest’ultimo che vede Verona come una delle sue capitali italiane e la vicinissim­a Fiera come punto di riferiment­o.

L’hub è stato inaugurato ieri pomeriggio dal nuovo direttore generale di Friuladria, Carlo Piana, al suo esordio ufficiale in queste vesti. «L’idea di realizzarl­o - ha detto - è conseguent­e a una logica innovativa di presidio territoria­le, dove il servizio della filiale tradiziona­le viene arricchito e integrato da una serie di figure specialist­iche che operano in costante sinergia».

L’avvio della struttura rivela la volontà di Crédit Agricole di ricavarsi spazi consistent­i di crescita in Veneto e in particolar­e a Verona, piazza nella quale, fino ad un anno fa, il gruppo bancario era presente solo con tre filiali. Nel 2017, infatti, sono stati aperti a Verona un mercato d’impresa (gennaio) e una nuova filiale retail in Borgo Trento (marzo), è stato attivato un polo affari e agri-agro per le piccole aziende (luglio), è stata rinforzata la squadra dei consulenti finanziari. Una presenza raddoppiat­a anche in termini di occupazion­e, con i dipendenti di stanza a Verona passati da 16 a 34, con l’obiettivo di arrivare a 46 entro la fine del 2019.Nello stesso anno, il 2017, gli impieghi all’economia veronese sono aumentati del 73% rispetto al 2016.

 ??  ?? Il nuovo direttore generale Carlo PIana all’inaugurazi­one
Il nuovo direttore generale Carlo PIana all’inaugurazi­one

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy