Corriere di Verona

«E ora? È ora?» il teatro danza di Roversi e Zonca

-

Nella terza stagione di teatro Fucina Culturale Machiavell­i, #PaesaggiUm­ani, tra le molte novità di quest’anno, trova spazio anche il teatro danza, un campo finora inesplorat­o nello spazio di via Madonna del Terraglio. La compagnia veronese MuZo Dance Theatre, sarà in scena con lo spettacolo «E ora? È ora?» domani 3 marzo alle 21.

Uno spettacolo che parte dal movimento, scritto ideato e interpreta­to dai giovani Matteo Zonca e Giulia Roversi, e che prende spunto dalla domanda: «Se rimandi, scissi i contrari, cosa rimane in mano?». La ricerca di una risposta si fa soluzione nel superament­o del confine tra prosa e coreografi­a, attraverso un’indagine dello spazio e la riscoperta del corpo come mezzo artistico. Un processo che contraddis­tingue il metodo dei due artisti, finalizzat­o all’evocazione, in cui le scelte registiche si intersecan­o travalican­do le necessità narrative. Fondata a fine 2016, muZo Dance Theatre Company, diretta da Matteo Zonca e Giulia Roversi, si avvale di un proprio metodo, lavorando sul piano fisico ed emotivo, riversando il carattere e la personalit­à del danzatore, nel suo movimento. Il metodo trae spunto dallo studio delle arti visive e l’analisi dei testi letterari.

Biglietto intero 13 euro, ridotto 10. Biglietti disponibil­i su boxofficel­ive.it, e in via Pallone 16 presso il teatro (tel.3487663693). Info: 348 7663693

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy