Corriere di Verona

Al Filarmonic­o dopo la Manon Lescaut tornano i concerti

-

Prosegue il successo della stagione lirica proposta da Fondazione Arena al teatro Filarmonic­o. Dopo il sold out di domenica e la replica di ieri sera, Manon Lescaut nella versione di Graham Vick per la regia di Marina Bianchi tornerà in scena domani alle 20. L’ultima recita sarò domenica alle 15.30. Il fine settimana successivo sarà la volta del terzo concerto in programma per la stagione sinfonica: venerdì 16 marzo alle 20 debutta sul podio del Filarmonic­o il giovane e talentuoso direttore romano Sesto Quatrini per dirigere l’orchestra e il coro dell’Arena preparato da Vito Lombardi - con i quali affronterà in ambito lirico dal 31 marzo all’8 aprile il titolo mozartiano Le nozze di Figaro.

Il fitto programma si apre all’insegna del jazz in cui spicca il clarinetto solista di Giampiero Sobrino, prima parte dell’orchestra areniana, impegnato nel Concerto per clarinetto e orchestra di Aaron Copland e nel Concerto per clarinetto e orchestra di Artie Shaw. La seconda parte è invece dedicata a

Sergej Rachmanino­v di cui sono proposte Vesna (Primavera), Cantata per baritono, coro e orchestra op. 20 con solista Boris Statsenko, e le Danze Sinfoniche op. 45.

Anche per questa serata del venerdì è proposta l’iniziativa Ritorno a Teatro rivolta ai ragazzi delle Scuole elementari, medie e superiori, ai loro genitori e al personale scolastico. Il concerto replica sabato 17 marzo alle 17.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy