Corriere di Verona

Lorella Cuccarini Vita di famiglia (in crisi) con Giampietro Ingrassia

- Caterina Barone

È un’artista versatile Lorella Cuccarini che alle doti di ballerina e cantante unisce quelle di conduttric­e televisiva e anche di attrice. In questa veste appunto è in tournée in Veneto al fianco di Giampiero Ingrassia, come interprete della commedia brillante «Non mi hai più detto ti amo!» con la regia di Gabriele Pignotta. Lo spettacolo è in scena stasera al teatro Comunale di Lendinara (Rovigo), domani al teatro Russolo di Portogruar­o (Venezia), venerdì al teatro Comunale di Adria (Rovigo) e sabato 10 (ore 20.45) al teatro Salieri di Legnago dove chiuderà, con un tutto esaurito la rassegna del teatro brillante . A venti anni di distanza dal musical Grease, che aveva riscosso un grande successo, Cuccarini e Ingrassia sono di nuovo insieme, questa volta in uno spettacolo di prosa, nelle vesti di una coppia costretta ad affrontare un cambiament­o traumatico improvviso. Alla fine di un percorso umano difficile e intenso entrambi si troveranno completame­nte trasformat­i, capaci di vedere e fronteggia­re la realtà in maniera diversa.

Al centro c’è dunque il tema della famiglia da cui nascono alcune domande di grande attualità: la famiglia è ancora il cardine della società e il nostro punto di riferiment­o assoluto? Come si stanno evolvendo le nostre famiglie alla luce delle trasformaz­ioni sociali, politiche ed economiche in atto? Le risposte che la commedia offre sono giocate sul tono della leggerezza e del buon senso nella consapevol­ezza che le cose funzionano se ogni individuo ha il suo spazio e non solo un ruolo, madre, padre o figlio che sia.

 ??  ?? In scena
A sinistra Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia che sabato saranno a Legnago. La stessa sera, a Bovolone Chiara Mascalzoni (a destra) con «Sic transit gloria mundi)
In scena A sinistra Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia che sabato saranno a Legnago. La stessa sera, a Bovolone Chiara Mascalzoni (a destra) con «Sic transit gloria mundi)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy