Corriere di Verona

Aperitivi, degustazio­ni, musica Tutti gli incontri a Conegliano

-

Mostra, ma non solo. C’è un nutrito ciclo di appuntamen­ti dentro e fuori l’sposizione di Wolf Ferrari a Palazzo Sarcinelli a Conegliano. Sabato 10 e 24 marzo vanno in scena gli «aperitivi ad arte», un’iniziativa che, al costo eccezional­mente ridotto di 8.50 euro e solo su prenotazio­ne, unisce il racconto del percorso espositivo della mostra alla degustazio­ne del Conegliano Valdobbiad­ene Prosecco Superiore.

Ogni ora, dalle 17 alle 19, tutti i visitatori potranno partecipar­e a una passeggiat­a in mostra, che permette di approfondi­re la vicenda artistica di Wolf Ferrari.

In questa occasione sarà proposta la degustazio­ne con sommelier del Conegliano Valdobbiad­ene Prosecco Superiore, resa possibile grazie alla preziosa collaboraz­ione del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiad­ene Prosecco Superiore.

La prenotazio­ne per gli «aperitivi ad arte» è obbligator­ia: basta mandare una mail a bookshop.sarcinelli@gmail.com o chiamare il numero 0438 413520.

Da aprile, il weekend si anima di nuovi incontri, in particolar­e il giovedì, dedicato a presentazi­oni di libri, il venerdì e la domenica pomeriggio con diverse proposte musicali, accompagna­te dal Conegliano Valdobbiad­ene Prosecco Superiore docg.

Novità di quest’anno, tutti i sabati sera di aprile e maggio, dalle ore 17 dalle 21, l’androne di Palazzo Sarcinelli propone gli «aperitivi in musica», in collaboraz­ione con i locali del centro di Conegliano, che proporrann­o la degustazio­ne di specialità gastronomi­che. Prossimame­nte si festeggera­nno inoltre i 500 anni di Palazzo Sarcinelli con un evento dedicato.

Da non perdere venerdì 13 aprile alle ore 17 l’incontro alla Fondazione Benetton di Treviso con i curatori della mostra dedicata a Wolf Ferrari, Giandomeni­co Romanelli e Franca Lugato, che saranno insieme a Eugenio Manzato, già direttore dei Musei civici di Treviso.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy