Corriere di Verona

Drappo Verde torna la corsa citata da Dante

-

Il Palio del Drappo Verde di Verona, la competizio­ne podistica più longeva al mondo di cui parla anche la Divina Commedia, torna con la sua 601ª edizione. Domenica 18 marzo, alle 9.30, atleti iscritti da tutta Europa partiranno da Santa Maria in Stelle per gareggiare lungo 18 chilometri in Valpantena. La partecipaz­ione è aperta a tutti i tesserati del Centro Sportivo italiano, a quelli degli enti di promozione sportiva, della Fidal o a quanti presentera­nno certificat­o medico agonistico per la pratica dell’atletica leggera. L’iscrizione può essere effettuata online sul sito www.paliodeldr­appoverde.it

Insieme al Palio, la 45ª edizione della Sgambada de San Giuseppe, con tre nuovi percorsi da 6, 12 e 18 chilometri che attraverse­ranno la valle, passando anche da Villa Ca’ Vendri. L’iniziativa sportiva è aperta a tutti e prevede tre punti di ristoro, nei quali saranno anche sponsorizz­ate le attività dell’associazio­ne Sla di Peschiera.

La giornata di sport sarà preceduta, sabato 17 marzo, dall’iniziativa «A spasso con Dante», una passeggiat­a nel centro storico scaligero ripercorre­ndo storie e luoghi del poeta, accompagna­ti dalle guide di Ippogrifo. Il ritrovo sarà per tutti in piazza Bra alle 16. Al costo di 5 euro a tutti i partecipan­ti verranno fornite delle audioguide. Necessaria la prenotazio­ne, telefonand­o ai numeri 388 1476763 o 349 2840736.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy