Corriere di Verona

Aldi sbarca in città: apre giovedì il supermerca­to di piazza Cittadella

- R. C.

Lo hanno tenuto nascosto VERONA (quasi) fino all’ultimo. E chi si chiedeva come mai Aldi, la multinazio­nale tedesca della grande distribuzi­one organizzat­a, avesse tappezzato la città con le pubblicità nonostante il centro logistico sia a Vallese di Oppeano e il punto vendita Peschiera, adesso avrà una risposta. Ce l’avrà per l’esattezza giovedì prossimo. È in quella data, infatti, che aprirà per la prima volta al pubblico il nuovo punto vendita, che si trova in piazza Cittadella 24. L’ennesima sfida «scaligera» che Aldi lancia al suo diretto rivale, vale a dire Lidl, anche nel Paese d’origine. Tanto che Aldi ha pensato un assortimen­to alimentare ad hoc per l’Italia, con il 75 per cento dei prodotti che nascono in collaboraz­ione con fornitori italiani selezionat­i. L’apertura in piazza Cittadella non sarà comunque solo una questione di «shopping», visto che l’arrivo del brand in città ha permesso l’assunzione di 18 collaborat­ori che opereranno all’interno di un concept store moderno, realizzato appositame­nte per il mercato italiano.

Il negozio, che sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21 e la domenica dalle 8.30 alle 20.30, si sviluppa su un’area vendita di oltre 830 metriquadr­i ed è stato sviluppato per semplifica­re l’acquisto attraverso un’organizzaz­ione intuitiva degli spazi. L’apertura del punto vendita di Verona rientra nel p piano di sviluppo di Aldi per l’Italia che prevede l’apertura di più di 45 negozi al e mira a chiudere il 2018 con oltre 1.500 collaborat­ori. Oltre al negozio di Verona, il 15 marzo inaugurera­nno i punti vendita distribuit­i nei comuni di Borgo Valsugana (Trento), Concorezzo (MB), Fidenza (Parma), Stezzano (Bergamo) e Trieste.

 ??  ?? La novità Tutto pronto in piazza Cittadella per l’apertura del nuovo negozio della catena tedesca Aldi (foto Sartori)
La novità Tutto pronto in piazza Cittadella per l’apertura del nuovo negozio della catena tedesca Aldi (foto Sartori)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy