Corriere di Verona

Fugge dal reparto di psichiatri­a e ferisce 2 carabinier­i: denunciato

- E.P.

Per riuscire a bloccare la sua folle fuga, venerdì sera, si è reso necessario l’intervento di tre pattuglie dei carabinier­i. L’uomo, 40 anni, era stato ricoverato nel primo pomeriggio nel reparto di psichiatri­a dell’ospedale di Isola della Scala.

Ma dopo aver dato in escandesce­nze, rompendo alcune suppellett­ili della stanza, era riuscito a uscire dalla struttura iniziando a correre in strada. Questa volta, a differenza di quanto avvenuto nelle scorse settimane, a San Bonifacio e a Legnago, nessun operatore sanitario è stato aggredito o ferito.

Il personale dell’ospedale ha immediatam­ente lanciato l’allarme, ma il paziente prima di venire rintraccia­to dai militari, aveva già sfogato la sua rabbia contro alcuni veicoli parcheggia­ti in strada, danneggian­doli con calci e pugni.

Una volta reso inoffensiv­o, non senza difficoltà, è stato trasferito all’ospedale Orlandi di Bussolengo dove è rimasto in osservazio­ne, dopo avervi trascorso la notte. Due dei carabinier­i intervenut­i sono rimasti leggerment­e feriti nelle operazioni. Per l’uomo è scattata poi la denuncia a piede libero per i reati di violenza a pubblico ufficiale e danneggiam­ento.

 ??  ?? La fuga L’ospedale di Isola della Scala da cui l’uomo voleva scappare
La fuga L’ospedale di Isola della Scala da cui l’uomo voleva scappare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy