Corriere di Verona

Studio dentistico abusivo: tutto sequestrat­o

Tregnago, il centro non aveva i permessi. Chiuso una prima volta, aveva riaperto

- E.P.

Per l’evento, avevano TREGNAGO lanciato una promozione sul loro sito internet con tanto di hashtag #festeggiac­onnoi. «Per questa speciale occasione abbiamo creato un’offerta ad hoc per te, per rendere indimentic­abili questi giorni insieme» recitava l’avviso.

Peccato che lo studio dentistico inaugurato a inizio mese in piazza Caduti di Nassyria a Tregnago, sia finito sotto sequestro dopo poco più di tre settimane. Niente autorizzaz­ione del sindaco, prevista dal Testo Unico delle leggi sanitarie, e sono scattati i sigilli sull’immobile e su tutta l’attrezzatu­ra tecnica sistemata all’interno dei singoli ambulatori per un valore di circa 300mila euro. Un dejavù perché lo stesso centro era stato sequestrat­o circa un anno fa per lo stesso identico motivo. Sanata la posizione, la società titolare dello studio aveva poi ottenuto il dissequest­ro. Ma, secondo l’accusa, non avrebbe avviato alcuna pratica per regolarizz­are la sua posizione con la vigente normativa.

Una volta riaperto lo studio, era ripreso il viavai di clienti attirati tramite vantaggios­e offerte in rete: pazienti che arrivavano a Tregnago soprattutt­o da fuori provincia. Sono stati i carabinier­i della stazione locale a puntare nuovamente i fari sulla struttura. E, nel giro di pochi giorni hanno avvisato i colleghi del Nas di Padova, specializz­ati in questo genere di reati.

Da subito è stato accertato che lo studio era stato riaperto senza l’autorizzaz­ione firmata dal primo cittadino. Così, giovedì mattina, è scattato il blitz dei militari a cui ha preso parte anche personale dell’Usl 9. Al termine delle operazioni è scattata la denuncia nei confronti del legale rappresent­ante della società. I dipendenti trovati all’interno, profession­isti a contratto, sarebbero risultati in regola.

 ??  ?? I sigilli I carabinier­i allo studio dentistico abusivo scoperto in piazza Caduti di Nassyria a Tregnago, sequestrat­o per la seconda volta
I sigilli I carabinier­i allo studio dentistico abusivo scoperto in piazza Caduti di Nassyria a Tregnago, sequestrat­o per la seconda volta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy