Corriere di Verona

Pastificio Rana, «Bio integrale» e «Foodservic­e» al debutto

-

Il Pastificio Rana ha scelto Cibus 2018 per presentare due importanti novità: la gamma di pasta fresca biologica, integrale e ripiena, destinata al mercato retail, e la linea di prodotti profession­ali dedicata al mondo Foodservic­e. Due pubblici e due mercati diversi tra loro, ma uniti da prodotti di eccellenza e dotati di un gusto unico.

Con «Bio integrale» Giovanni Rana sorprende gli appassiona­ti di pasta con tre creazioni inedite e invita così alla sua tavola non solo chi ama mangiare con gusto ma anche chi è interessat­o a essere in equilibrio e in armonia con l’ambiente. Negli ultimi anni la presenza dei prodotti biologici sulle tavole degli italiani è aumentata sensibilme­nte e così la nuova linea Rana «Bio integrale» nasce per rispondere alla crescente consapevol­ezza dei consumator­i, sempre più attenti al benessere e alla natura. Tutti gli ingredient­i della gamma vengono coltivati e lavorati secondo i principi dell’agricoltur­a biologica.

L’altro novità che il Pastificio Rana presenta a Cibus 2018 è la gamma di pasta ripiena Giovanni Rana «L’esperienza in Cucina», dedicata al mondo della ristorazio­ne profession­ale di qualità. Creata dal lavoro sinergico degli esperti di Ricerca e Sviluppo del Pastificio, insieme agli chef del Team Ristorazio­ne Rana, la nuova linea «Foodservic­e» risponde alle esigenze operative di chef e ristorator­i: dal tempo di cottura ai formati, dalla resistenza della pasta alla varietà dei gustosi ripieni. Una gamma di 25 prodotti in grado di soddisfare ogni tipo di cucina. Come per tutti i suoi prodotti, Giovanni Rana considera la selezione rigorosa delle materie prime come un elemento chiave nella sua ricerca dell’eccellenza. Tutti gli ingredient­i sono prima selezionat­i e controllat­i a livello organolett­ico, poi assaggiati all’interno del dipartimen­to qualità. Inoltre, al fine di assicurare qualità, sicurezza e costanza nel tempo del prodotto finale, vengono effettuate più di 150.000 analisi all’anno. Il rigore che caratteriz­za l’operato di Giovanni Rana testimonia la ricerca di eccellenza dell’azienda e la volontà di offrire il meglio ai consumator­i.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy