Corriere di Verona

«La vita fino a te» Bussola racconta l’amore di coppia

-

Dopo il successo di «Notti in bianco», «Baci a colazione» e «Sono puri i loro sogni», Matteo Bussola torna in libreria con il suo nuovo libro «La vita fino a te» (Einaudi) che presenterà martedì alle 18 alla Feltrinell­i di via Quattro Spade in un incontro con Maddalena Roncoletta. Fumettista, scrittore e conduttore radiofonic­o veronese, Bussola nel suo libro racconta l’amore di coppia, vissuto, immaginato, sperato, fallito. L’amore che «non ti completa, ma ti comincia». In«La vita fino a te» riconosce ciò che di straordina­rio si annida nelle cose ordinarie perché le guarda come se accadesser­o per la prima volta, come se sentisse sempre la vita pulsare in ogni cellula. Ed è con quello sguardo che racconta di relazioni sentimenta­li, l’istante in cui nascono, il tempo che abitano.

Lo fa mettendosi a nudo, ricordando gli amori passati, per ripercorre­re la strada che lo ha portato fino ad oggi, alla sua esistenza con Paola e le loro

tre figlie.

Soprattutt­o, lo fa specchiand­osi nelle storie di ciascuno: quelle che incontra su un treno, o mentre sbircia dal finestrino della macchina, o seduto in un bar la mattina presto.

Quelle che incontra stando nel mondo senza mai dare il mondo per scontato, e che la sua voce intima e familiare ci restituisc­e facendoci sentire che sta parlando esattament­e di noi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy