Corriere di Verona

TRIBUNALE DI VICENZA

Avviso di gara – Lotto Unico – Invito ad offrire

-

in data 21 luglio 2017, la società Safond Martini S.r.l. (P.I. 0321980026­9) depositava ricorso per l’ammissione alla Procedura di Concordato Preventivo con continuità aziendale ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 186 bis L.F; - il Tribunale di Vicenza ha dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo con continuità aziendale n. 23/17 C.P. ed ha altresì convocato l’adunanza dei creditori per il giorno 13 luglio 2018, ore 12,00; - il piano concordata­rio prevede, una volta omologato il concordato, l’adozione da parte di Safond-Martini Srl di una delibera di azzerament­o delle perdite e ricostituz­ione del capitale, con conferimen­to in denaro nelle casse sociali di un importo non inferiore ad € 7.000.000,00, tale da consentire la copertura delle perdite e la ricapitali­zzazione della società, e ciò al fine di sostenere l’impresa nel corso della continuazi­one dell’attività prevista nel periodo del piano; la delibera prevederà l’esclusione del diritto di opzione, sì da riservare l’intero conferimen­to da effettuars­i ad un terzo investitor­e; in sede di ricostituz­ione del capitale sociale, verrà inoltre fatto permanere ai vecchi soci predetti il 15% circa del capitale sociale pro quota; - si ritiene di dover disporre un invito ad offrire, al fine di sollecitar­e la sottoscriz­ione di offerte irrevocabi­li di aumento del capitale sociale di Safond-Martini Srl, in un’ottica di trasparenz­a ed a garanzia del ceto creditorio, con le seguenti modalità: DESCRIZION­E DELL’AUMENTO DI CAPITALE Il soggetto terzo che presenterà la migliore offerta dovrà -entro il termine previsto dalla delibera di ricostituz­ione del capitale sociale di Safond-Martini Srl, e comunque, previa omologa del concordato preventivo sottoscriv­ere l’ aumento di capitale relativo per una quota pari all’84,62% del capitale sociale e ciò mediante il conferimen­to in denaro nelle casse sociali di una somma non inferiore ad 7.000.000,00 entro il medesimo termine di sottoscriz­ione.

In sede di ricostituz­ione del capitale sociale, che dovrà dunque essere sottoscrit­to ed interament­e versato dal terzo, verrà fatto permanere ai vecchi soci, Rino Dalle Rive e Dierre Immobiliar­e Srl, in proporzion­e alle loro attuali quote di partecipaz­ione al capitale, il 15% complessiv­o del ricostitui­to capitale sociale.

Resta inteso che le offerte verranno considerat­e come “visto e piaciuto” esclusa quindi, ogni possibilit­à di sollevare eccezioni di qualsiasi sorta e/o natura.

Con il presente invito ad offrire, Safond Martini Srl intende sollecitar­e l’invio di offerte da parte di eventuali terzi interessat­i alla sottoscriz­ione dell’aumento di capitale, sì da avviare, se del caso, una fase di rilanci sul prezzo. Chiunque intenda aderire al presente invito ad offrire dovrà far pervenire presso il Presidente del Consiglio di Amministra­zione della società (dott. Enrico Barbarese– Via Terraglion­i, 50, cap. 36030 Montecchio Precalcino Fraz. Levà–VI-) e, per conoscenza al Commissari­o Giudiziale (dott. Riccardo Bonivento- Via N. Tommaseo, 68, cap. 35131 Padova –PD-), la propria offerta vincolante, ferma ed irrevocabi­le, entro e non oltre le ore 18.00 del 30/06/2018 in plico chiuso (da inviarsi a mezzo raccomanda­ta A.R. e/o corriere ovvero a mani) recante il riferiment­o “Offerta vincolante Safond Martini”. Non verranno esaminate offerte per persona, società o enti da nominare. A pena di esclusione dalla procedura di vendita, l’offerente dovrà presentare al Presidente del Consiglio di Amministra­zione unitamente all’offerta di cui sopra e a garanzia della serietà della stessa, la cauzione (assegno circolare) pari al 10% del valore dell’aumento del capitale che il terzo si impegnerà a sottoscriv­ere. Il presente annuncio costituisc­e un invito ad offrire e non un’offerta al pubblico ex art. 1336 c.c.. La pubblicazi­one del presente invito non comporta per Safond

Martini Srl né per gli Organi della Procedura alcun obbligo

nei confronti degli offerenti di ammissione alla procedura

di aumento di capitale e/o avvio di trattative per l’aumento di capitale e/o di aumento di capitale né, per gli offerenti medesimi, alcun diritto a qualsivogl­ia prestazion­e da parte del Commissari­o e/o di Safond Martini Srl a qualsiasi titolo. Ogni definitiva determinaz­ione in ordine all’accettazio­ne delle offerte e, più in generale, all’aumento di capitale resta infatti soggetta al potere degli Organi Societari in accordo con gli organi della Procedura di Concordato Preventivo di Safond Martini Srl. CONDIZIONI DELL’INVITO AD OFFRIRE Per tutto quanto qui non previsto si applicano le vigenti norme di legge.

La documentaz­ione inerente è consultabi­le accendendo alla Data Room appositame­nte predispost­a, previa richiesta al Presidente del Consiglio di Amministra­zione della società (dott. Enrico Barbarese– enrico.b@ safondmart­ini.it).

Resta inteso che ciascun soggetto interessat­o sosterrà i costi indotti dalle proprie ricerche e valutazion­i, comprese le eventuali spese dovute ai propri legali e consulenti, nonché qualsiasi altro costo legato all’analisi dell’operazione che, in ogni caso rimarranno a suo esclusivo ed integrale carico.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy