Corriere di Verona

Banda del Rolex I colpevoli hanno un nome ma non si trovano più

- E. P.

Loro sono svaniti nel nulla, ma nel frattempo i carabinier­i della stazione di Cologna Veneta li hanno identifica­ti con certezza e sul loro conto ora pende una richiesta di custodia cautelare in carcere con le accuse di rapina aggravata e lesioni personali gravi in concorso. In meno di un mese di indagini, i militari sono riusciti a risalire ai componenti della «banda del Rolex» entrata in azione la mattina di domenica 22 aprile, nel centro del paese dell’est Veronese.

Si tratta di due donne e un uomo di nazionalit­à romena, di età compresa tra i 17 e i 36 anni, tutti con precedenti e tutti senza fissa dimora. La vittima, un ex imprendito­re di 87 anni, era stata avvicinata dalle due ragazze mentre pedalava in sella alla sua bicicletta in via Ponte Catullo. La prima lo aveva abbracciat­o chiedendog­li se non la riconosces­se, mentre la complice gli teneva bloccata la bici con le mani.

Poi, all’improvviso, le due gli avevano strappato l’orologio dal polso, e si erano date alla fuga a piedi verso l’auto dove il terzo complice le stava aspettando. Il poveretto, sotto choc e nonostante l’età, aveva tentato di rincorrerl­e. Ma all’improvviso era inciampato sul marciapied­e battendo la testa sull’asfalto.

Soccorso dal 118, era stato poi trasferito in ospedale a Legnago e rimasto ricoverato per qualche giorno.

Lucidissim­o, aveva poi raccontato tutti i particolar­i agli investigat­ori che ora, grazie anche ai filmati registrati dalle telecamere della zona, sono riusciti a risalire alle identità dei tre banditi. Al momento, i tre, risultano denunciati a piede libero.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy